Bondeno
30 Maggio 2023
Il giudice ha condannato l'autore a sette mesi di reclusione e 3mila euro di risarcimento

Abbandono di rifiuti. Diffamata una coppia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuola. A Bondeno la campanella è suonata per oltre 1.100 studenti

A Bondeno ieri mattina (lunedì 15) la campanella è suonata per 1103 studenti fra scuole primarie e secondarie. Di questi, ben 265 erano alunni al primo giorno di un nuovo ciclo scolastico, per i quali l’ingresso nelle nuove classi ha certamente rappresentato un’emozione ulteriore

Raduno nazionale dei cornisti a Scortichino

"Il suo suono è pura poesia e non smette mai di incantare chi lo ascolta". E’ questo il messaggio che gli organizzatori hanno voluto dedicare al quarto Raduno nazionale dei Cornisti, un evento che si svolgerà domenica 14 settembre

Bondeno. “Questa signora ha appena abbandonato questa sporta di immondizia”. Aggiungendo anche la frazione di residenza. Una “soffiata” scritta su un gruppo Facebook, rivelatasi tra l’altro falsa, è costata una condanna in sede penale all’autore.

Nel giugno del 2019 l’utente scrisse quel tanto su Facebook pubblicando anche la foto dell’auto, con targa visibile, con a bordo una signora che a detta sua aveva appena abbandonato dei rifiuti per strada. La donna in questione, 49 anni, se ne accorge e lo denuncia. Altrettanto fa il marito, 52 anni, dal momento che è il proprietario dell’auto segnalata.

La vicenda finisce in tribunale per diffamazione aggravata e violazione della legge sulla privacy. La giudice Alessandra Martinelli lo ha condannato a sette mesi di reclusione e 3mila euro di risarcimento per entrambe le parti civili, costituitesi in giudizio attraverso l’avvocato Livio Veronesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com