Voghiera
29 Maggio 2023
Dal 26 giugno al 3 settembre al Museo del Modellismo Storico “Leonello Cinelli” di Voghenza

“La Collezione Dempsey”, mostra modellistica a tema ferroviario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la raccolta dell’Aglio di Voghiera

Con un inizio stimato al 15 giugno da disciplinare di produzione, prende il via questa settimana ed entra subito nel vivo la campagna di raccolta dell’Aglio di Voghiera DOP, uno dei simboli  dell’eccellenza agricola ferrarese

Giovani musicisti crescono all’Alberto Mazoni

Grandi soddisfazioni per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado a Indirizzo Musicale di Voghiera e di San Bartolomeo dell’Istituto Comprensivo “Alberto Manzi” di San Bartolomeo in Bosco

Voghenza. Il Museo del Modellismo Storico “Leonello Cinelli”, con sede a Voghenza nel comune di Voghiera, organizza presso la propria sede una mostra modellistica a tema ferroviario.

Dal 26 giugno al 3 settembre verrà esposta “La Collezione Dempsey”, collezione privata con oltre 300 modelli ferroviari in scala ridotta (H0), prodotti a partire dagli anni 50 del secolo scorso.

I soci del museo, a completamento della collezione, aggiungeranno ulteriori pezzi pregiati, autocostruiti o in serie limitata.

L’evento è organizzato con il patrocinio del comune di Voghiera, con il patrocinio della Fimf (Federazione Italiana Modellisti Ferroviari ed Amatori di Ferrovia), attraverso una stretta collaborazione con il gruppo fermodellistico di Ferrara Vbf Group.

Linaugurazione della mostra avverrà domenica 25 giugno alle ore 11, alla presenza delle autorità locali e degli sponsor che hanno sostenuto l’evento.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: sabato 1619, domenica 9:3012:30/1619.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com