Goro
24 Maggio 2023
I Carabinieri hanno dispensato informazioni utili alle comunità di Comacchio e Goro

Truffe agli anziani: continua la campagna di sensibilizzazione alla comunità lagunare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Cuore in forma”. Proseguono gli speed date su prevenzione e sani stili di vita

Venerdì 11 ottobre negli ingressi principali delle Case della Comunità di Comacchio, Copparo e Bondeno si terranno le consulenze per la prevenzione e la promozione di sani stili di vita proposte con la formula dello ‘speed date’ - appuntamenti informativi veloci ma ricchi di contenuti - attraverso le postazioni curate dai dietisti del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e dal personale della Medicina dello Sport

Ferrara alla fiera del turismo di Rimini

Dopo la Fiera Iftm di Parigi di metà settembre, nuovo importante appuntamento per la promozione del prodotto turistico cittadino è la prestigiosa fiera Ttg Travel Experience 2024 di Rimini, in programma fino a venerdì 11 ottobre, cui Ferrara partecipa all’interno dello stand dell’APT Emilia Romagna

Comacchio-Goro. In occasione delle celebrazioni eucaristiche domenicali i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno distribuito alla comunità volantini con i consigli per prevenire tutti i reati da ricondursi nel novero delle cosiddette truffe agli anziani.

In particolare, presso la Concattedrale di Comacchio, il maggiore Luca Treccani, comandante della Compagnia, e il luogotenente Piergiorgio Folli, comandante della Stazione, lo scorso 14 maggio hanno fornito ai fedeli presenti alla S. Messa domenicale consigli utili per prevenire le “truffe del finto carabiniere/avvocato” e quelle della cosiddetta tecnica dell’abbraccio, ricevendo il ringraziamento del parroco son Guido Catozzi e del celebrante, don Giuliano Scotton.

Analoga iniziativa è stata svolta dal maresciallo capo Fabio Bruno, comandante della Stazione Carabinieri di Goro, la scorsa domenica presso la chiesa parrocchiale di Gorino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com