Si è aperto ieri davanti al giudice collegiale di Ferrara il processo dibattimentale per due ex consiglieri della Capa, la cooperativa di agricoltori fallita nel novembre del 2016 con un buco da 30 milioni di euro.
A dicembre si erano definite in rito abbreviato quasi tutte le posizioni degli imputati tra assoluzioni per i componenti del cda, condanne per due ex sindaci e una pioggia di patteggiamenti.
Due imputati invece, Ottavio Orsini e Riccardo Sartori, ex consiglieri accusati del capo “D”, relativo alla bancarotta per il falso in bilancio, avevano scelto il dibattimento per cercare di dimostrare la propria innocenza.
Per i due, difesi dagli avvocati Francesco Neri Naldi del foro di Venezia e Francesco Tamilia del foro di Roma, dopo l’udienza filtro di ieri con l’ammissione delle prove, il processo entrerà nel vivo a ottobre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com