Altri sport
18 Maggio 2023
Brillante prestazione di squadra grazie al settore giovanile 11 volte sul podio

Pesistica: Cus Ferrara secondo al trofeo “Città di Imola”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Ottima prestazione della sezione pesistica del Cus Ferrara impegnata a Imola nella 3^ prova di qualificazione open ai campionati italiani.

Il “Trofeo Città di Imola” ha visto il Cus Ferrara giungere secondo nella speciale classifica a squadre soprattutto grazie al contributo in termini di prestazione del settore giovanile. In pedana c’erano infatti 12 atleti equamente divisi fra ragazzi e ragazze fra Under 13, under 15, 17 e Juniores e praticamente tutti hanno conquistato una medaglia.

Marta Temporin ha vinto nella categoria fino a 71 kg davanti alla compagna di squadra Anna Crepaldi. Argento fra le -81 kg per Arianna Rimondi. Nella stessa categoria in campo maschile buon quarto posto per Massimo Gennari. Matteo Carli ha invece vinto l’argento nella categoria fino a 96 kg. Fra i più giovani l’Under 15 Alice Bruttomesso ha vinto nella categoria -49 kg ed il successo è stato bissato dalla Junior Sofia Mazzacurati (-64 kg). Argento per Marco Barboni nella categoria Under 17 fino a 67 kg. Altre due medaglie d’oro conquistate dallo Junior Lorenzo di Camillo (-73 kg) e dall’Under 15 Nicolas Musacchi (-67 kg). Argento invece per Davide Aiello (under 15, categoria fino 61 kg) e Marco Zucchini (Under 15, fino a 73 kg).

Settore giovanile del Cus in grande crescita anche grazie ai nuovi corsi di Pesistica Giovanile e Sthenathlon Young che si svolgono nella sede di via Liuzzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com