Altri sport
17 Maggio 2023
Buone prestazioni per i ferraresi in gara a Modena in vista dei regionali individuali

Atletica: Cus Ferrara in pista agli Assoluti di società

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Assoluti di società a Modena, con in pista gli atleti del Cus Ferrara delle categorie Allievi, Juniores e Seniores (2006 e precedenti), per quella che è l’unica manifestazione di squadra per l’atletica leggera.

Il Cus Ferrara si presentava con una risicata squadra femminile, capace di coprire il numero minimo indispensabile di specialità per poter entrare in classifica, cosa che invece non è stata possibile in campo maschile, nonostante la presenza di alcuni atleti di caratura.

I migliori risultati sono arrivati da Maia Vocca, la quale, pur reduce da un infortunio, è stata capace di correre i 200 m in 26”41 (769 punti), i 400 m in 1:00.69 (737 punti) e la staffetta 4×400 insieme a Emma Brina, Emilia Cipriano e Elena Bonafè che ha totalizzato il tempo di 4:23.76 (651 punti). Nei 100 m, Carola Ferrario ha aperto la sua stagione agonistica con un buon 13”73 (597 punti) e la compagna Emma Brina ha ottenuto 629 punti con il suo 1:11.65 nei 400 m ad ostacoli. Per Elena Bonafè, 2:36.90 nei m 800 (578 punti) e 5:27.38 nei m 1500 (543 punti). Nei concorsi, buona prova della martellista Alice Benini, che ha lanciato 30,60 m (527 punti) ottenendo il suo personale, così come Caterina Mantovani nel giavellotto con 27,61 m (568 punti) pur non essendo la sua specialità. Nell’alto, invece, la stessa Mantovani è riuscita a saltare 1,47 m (514 punti) alla sua prima competizione stagionale. La staffetta 4×100 del Cus con Ferrario, Mantovani, Ferri, Lussu, ha registrato un crono di 54.76 (652 punti). La somma di tutti questi risultati, ha portato il Cus al sedicesimo posto tra le Società della regione.

In campo maschile, ottima prova di Filippo Torresin nei m 800, giunto quarto assoluto con il tempo di 1:53.86, e dell’allievo Tommaso Ferrozzi, il quale alla sua prima gara stagionale nei 400 m ha corso in 54.80 migliorando di oltre 4 secondi il suo precedente primato personale. Il compagno di squadra Tommaso Pirazzini ha corso la stessa distanza in 54.71 e i 200 m in 23.61. Raffaele Distefano ha corso gli 800 m in 2:09.70 e i 1500 m in 4:42.03; 1,61 di Francesco Veronesi nel salto in alto e 11,43 m nel salto triplo.

Attualmente gli atleti ferraresi sono impossibilitati ad allenarsi a causa delle condizioni del campo scuola allagato e inagibile, proprio con la stagione agonistica in pieno svolgimento. Sperando che la situazione venga ripristinata al più presto, ora non resta che cercare di migliorare le prestazioni nel proseguimento della stagione, a cominciare già da sabato 21 e domenica 22 ai Campionati Regionali individuali, sempre sulla pista di Modena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com