Portomaggiore
15 Maggio 2023
Sabato scorso la rappresentazione nell’ambito della Festa dell’Agricoltura

L’associazione Tip debutta con uno spettacolo di teatro d’ombre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una serata dedicata a Napoli in Sala Consiliare

Dopo la serata divulgativa su Magia e Tarocchi di Andrea Vitali, il 22 maggio 2025 alle ore 21:00 in Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore, si svolgerà quella dedicata ai festeggiamenti per i 2500 anni di Neapolis

Referendum 2025. Iniziativa pubblica della Cgil

Martedì 20 maggio 2025 alle ore 20,45 presso il Centro dell’Olmo (Via Carlo Eppi, 11/1) di Portomaggiore si terrà l’iniziativa pubblica “Referendum 2025: 5 Sì per i diritti. Una serata di approfondimento sui quesiti referendari dell’8 e 9 giugno”

Portomaggiore. Sabato 13 maggio alle ore 10.30 nell’ambito della Festa dell’Agricoltura e in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la biblioteca Peppino Impastato, l’associazione Tip Aps ha debuttato con uno spettacolo di teatro d’ombre.

Lo spettacolo, completamente gratuito, era rivolto ai bambini dai due anni in su. La Sala Ragazzi, che già ospita le numerose attività dedicate ai più piccoli, era affollatissima di piccoli spettatori curiosi, accompagnati dai genitori.

L’allestimento e i materiali scenici sono stati interamente realizzati dall’associazione Tip che per l’occasione si è esibita con una rappresentazione i cui protagonisti sono stati gli animali della fattoria, a tema con le due giornate di festa portuense.

“Siamo state felici di esibirci dopo lo stop del Covid e aprire con uno spettacolo dedicato ai bambini che anche per il nostro gruppo rappresenta una novità e una prova importante per allargare il nostro target di riferimento che normalmente coinvolge un pubblico adulto. Questo è il primo anno in cui siamo costituite come associazione e questo è il nostro primo debutto. Abbiamo iniziato come gruppo teatrale all’interno di un corso e ci sentivamo pronte a debuttare con uno spettacolo tutto nostro” le parole della presidente di Tip Daniela Fornasari.

“Sono orgogliosa che il nostro territorio abbia una nuova associazione culturale con cui collaborare e realizzare progetti” le parole della vice sindaca e assessora alla cultura Molesini. “L’associazione Tip sarà sicuramente un valore aggiunto per tutta la comunità e questo spettacolo di è solo un primo tassello di una proficua collaborazione e crescita reciproca”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com