Sarà l’impresa Casalini & Co. Srl di Bologna a occuparsi del rifacimento delle coperture, per una maggiore efficienza energetica, dell’edificio Mof di via Trenti 863, della scuola media Cosmè Tura di via Battara 51, e dell’edificio comunale, sede di associazioni, in via Canal Bianco 12.
Lo stanziamento complessivo è di 350mila euro.
I lavori saranno realizzati durante l’estate. In sintesi si procederà alla posa di nuova guaina impermeabilizzante e al preliminare inserimento di strato isolante per i due edifici a copertura piana, e nel rifacimento della copertura, compresa l’attuale struttura in legno, nell’immobile comunale di via Canal Bianco.
Inoltre, con un ulteriore stanziamento, a base d’appalto, di 214.800 euro è inoltre in corso la procedura di selezione dell’impresa che realizzerà la sostituzione degli infissi della scuola d’infanzia ‘Bianca Merletti’ e dell’asilo nido ‘Cavallari’, al quartiere Barco. La gara è aperta (con procedura telematica accessibile al link https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti) fino al 19 maggio, il 22 maggio alle 9 è prevista l’apertura delle offerte.
“Tutela del benessere ambientale, efficientamento energetico e miglioramento della qualità dei luoghi della formazione e del lavoro sono obiettivi di primaria importanza che stiamo realizzando con investimenti continui – dice l’assessore Andrea Maggi -. L’ultima tranche di lavori si inserisce nel contesto di una pianificazione di interventi che ha già portato, oltre alle manutenzioni costantemente previste, a realizzare lavori alle coperture della scuola Primaria D.B. Jovine (in via del Guercino 16), della Primaria Govoni (in via Fortezza 20) e della Primaria Don Milani, nella sede di Baura (via Monte Oliveto)”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com