Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18
Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto
Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto
Si è svolta domenica, presso il campo del Cus Ferrara Golf, l’undicesima edizione del Trofeo Nuova Incisoria, gara individuale formula Stableford su 4 categorie
Il punteggio rimane quasi inalterato con i ferraresi che riescono a concretizzare un solo RBI nel 5° inning, mentre il Villafranca, nella parte alta dell’ultimo inning
Seste classificate su sedici partecipanti e tanti sorrisi e soddisfazioni. Termina quindi con la sconfitta nella finale valevole per la 5/6 posizione, per le giovanissime atlete della Pallamano Ariosto la prestigiosa fase finale dei campionati nazionali Under 14
Presso la piscina comunale “Gianni Gambi” di Ravenna, si sono svolte le Finali Regionali Fin Esordienti A in vasca olimpionica, ultima gara della stagione agonistica 2024/2025 per questa categoria
Nella foto Lucrezia Rossi sul gradino più alto e la compagna di squadra Serena Capobianco
Ottime prove dei nuotatori del Cus Ferrara ai campionati provinciali Uisp esordienti a cui hanno partecipato oltre 200 giovani atleti del territorio.
Fra gli Esordienti C in tanti erano al primo cimento agonistico in una gara ufficiale sulla distanza dei 50 metri; da segnalare la medaglia d’argento per Ludovica Cocco nello stile libero e il bronzo nella farfalla, l’argento di Sofia Verdi nel dorso mentre Viola Bertasi si appende al collo la medaglia di bronzo sia nel dorso sia nello stile libero.
Molto bene gli esordienti B , che si sfidavano in una combinata dei 4 Stili oltre ai 100 misti. Con grande soddisfazione dei tecnici cussini conquistano il gradino più alto del podio Carlo Montanari nel dorso e nei Misti, Francesco Candiani nello stile libero e nei Misti e Anna Prosdocimi nella rana. Argento per Giacomo Accorsi nel dorso e nel delfino e Giorgio Longhi nello stile libero; infine i bronzi di Cecilia Giovannini nello stile libero e Matilde Maresta nella rana.
Eccellenti infine le prove degli esordienti A che si sono cimentati sulle distanze dei 100 metri nei quattro stili e 200 metri misti. Brillano Lucrezia Rossi e Serena Capobianco rispettivamente campionesse provinciali nel dorso e nella farfalla; a questo si aggiunge per Lucrezia una medaglia di bronzo nei 200 Misti e un argento per Serena nei 100 dorso. Brillantissimo oro anche per l’eclettico Francesco dal Prato nella rana. Alice Canella conquista la medaglia d’argento nei misti e la medaglia di bronzo nello stile libero.
Proseguendo con i risultati, Caterina Meloncelli seconda di un soffio nella distanza dei 100 stile libero, mentre Nicola Candiani è vicecampione provinciale sia nella specialità della rana sia nei misti così come il compagno Riccardo Addesso sul podio nei misti e nello stile libero. Bronzo per Andrea Giulia Fabbri nella rana.
Ora grande attesa in casa Cus poiché i primi 8 della Regione si sfideranno per la finale Regionale in programma a fine Maggio a Forlì.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com