Una manifestazione ricca di spunti tecnici interessanti e partecipazione, che ha visto la Casalgrande Padana laurearsi Campione Regionale 2022/23. Al “Pala Boschetto” è andata in scena una vera e propria “festa della pallamano e dello sport”, nella quale non sono mancati – specialmente nella finalissima – numerosi colpi di scena. Dopo aver superato le rispettive semifinali, Casalgrande ed Ariosto hanno dato vita ad un match equilibratissimo e palpitante: dopo un primo tempo condotto per larghi tratti da Ferrara e concluso sul 17 pari, nella ripresa va in scena un “colpo su colpo” altrettanto esaltante risolto solamente in un finale concitato dalle scelte di Mangone e Apostol.
Casalgrande festeggia meritatamente il titolo regionale, l’Ariosto sorride – per prestazioni offerte e qualità del gioco espresso – e stacca contestualmente il pass per le Finali Nazionali in programma a Chieti dal 24 al 28 Maggio prossimi.
SEMIFINALI
Casalgrande vs Green Handball 35-19 (23-10)
Pallamano Romagna vs Ariosto Ferrara 21-24 (13-14)
FINALI
Green Handball Parma vs Pallamano Romagna 18-26 (3°-4°)
Ariosto Pallamano Ferrara vs Casalgrande 31-36 (17-17)
Ariosto: Gambato, Magri, Janni 8, Malaguti 6, Vaccari, Badiali, Zironi 6, Degli Uberti, Taddei 6, Guarelli, Orienti 3, Favretti 2. All. Britos-Soglietti
Casalgrande: Abruzzese, Apostol 10, Bacchi, Baroni 5, Cappucci, Cosentino 2, Galletti, Giovannini 5, Giubbini, Lanzi 1, Mangone 12, Marazzi, Mazizi, Reggiani, Rondoni, Trevisi. All. Agazzani
CAMPIONE REGIONALE U17F: Casalgrande
TOP SCORER MANIFESTAZIONE: Mangone (Casalgrande) 20 reti
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com