Torna a Ferrara anche quest’anno la Fluo Run, la camminata più fluorescente d’Italia, che ovviamente si corre in orario notturno con partecipanti dotati di gadget fluorescenti che creano un serpentone luminoso e spettacolare.
L’evento sportivo, promosso dalla Polisportiva Fluo Run asd, si svolgerà il 7 luglio e farà parte del cartellone di appuntamenti del Ferrara Summer Festival, rassegna che in questo modo amplia il proprio raggio d’azione mostrando la sua vocazione per lo sport, il benessere e la socialità.
I partecipanti si ritroveranno venerdì 7 luglio in piazza Trento Trieste, dove alle ore 18 aprirà l’area distribuzione dei kit e l’area trucco, mentre alle 19.30 avranno luogo alcune attività fitness, con partenza della Fluo Run vera e propria alle 21 (percorso di 5 chilometri).
La Fluo Run un evento unico e coinvolgente, che unisce sport, divertimento e socialità. Ogni anno migliaia di partecipanti di tutte le età e livelli di fitness si uniscono alle tappe dell’evento, che si svolgono in molte città italiane. La Fluo Run è un’esperienza unica e indimenticabile, che offre l’opportunità di correre o camminare in un’atmosfera spettacolare, con migliaia di persone illuminate dallo stesso entusiasmo e dalla stessa voglia di divertirsi. La corsa si svolge di notte, con un percorso di alcuni chilometri, ma ciò che la rende davvero speciale sono i gadget luminosi che tutti i partecipanti indossano. A dominare la festa infatti sono le maglie colorate e i gadget fluorescenti distribuiti a tutti i partecipanti prima della partenza: la luminescenza di occhiali, bracciali e cerchietti a forma di orecchie di animale brilla come non mai in un serpentone fluorescente che accende la città e la rende ancora più magica. Una street parade sportiva per passare una serata estiva in maniera diversa dal solito
La partecipazione è aperta a tutti, professionisti, principianti del running e amanti del fitness con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e salutare. I partecipanti potranno inoltre godere di un kit composto da una maglia tecnica Fluo, tre gadget luminosi e sarà possibile partecipare a diverse attività fitness come Zumba, Warm-up e Strong, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza della Fluo Run.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com