Lettere al Direttore
15 Aprile 2023

Due Medici con la M maiuscola

di Redazione | 1 min

Quando ad una donna viene diagnosticato “qualcosa” al seno che sia benigno o maligno ti assale uno stato di impotenza anche se pensi di essere la persona più forte del mondo soprattutto quando a casa hai un bambino di 7 anni a cui non puoi spiegare la cosa, perché non la capirebbe fino in fondo.

Capita, però, che in questo percorso ci siano medici competenti e sensibili che ti accompagnino dalla fase diagnostica alla fase dell’intervento e del post operatorio in modo completo ed esaustivo e con grande umanità.
É quello che é capitato a me con il dott. Alessio Schirone e con la dott.ssa Simona Bonazza, due Medici con la M maiuscola, con pochi fronzoli per la testa, diretti, ma “umani”.
La fortuna di averli incontrati e di essere stata affiancata da loro in un percorso che ha avuto esito positivo e senza strascichi é stato sicuramente rincuorante ed incoraggiante e mi ha permesso di affrontare la patologia sia in ambito domestico sia lavorativo in modo più leggero, perché sapevo che al mio fianco avevo ad assistermi due grandi professionisti.
Più Schirone e Bonazza per tutti, questo é l’augurio di vero cuore che faccio ad ognuno di noi e di voi.
Grazie per tutto e di tutto
Alessandra Ferlini di Argenta
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com