Quando ad una donna viene diagnosticato “qualcosa” al seno che sia benigno o maligno ti assale uno stato di impotenza anche se pensi di essere la persona più forte del mondo soprattutto quando a casa hai un bambino di 7 anni a cui non puoi spiegare la cosa, perché non la capirebbe fino in fondo.
Capita, però, che in questo percorso ci siano medici competenti e sensibili che ti accompagnino dalla fase diagnostica alla fase dell’intervento e del post operatorio in modo completo ed esaustivo e con grande umanità.
É quello che é capitato a me con il dott. Alessio Schirone e con la dott.ssa Simona Bonazza, due Medici con la M maiuscola, con pochi fronzoli per la testa, diretti, ma “umani”.
La fortuna di averli incontrati e di essere stata affiancata da loro in un percorso che ha avuto esito positivo e senza strascichi é stato sicuramente rincuorante ed incoraggiante e mi ha permesso di affrontare la patologia sia in ambito domestico sia lavorativo in modo più leggero, perché sapevo che al mio fianco avevo ad assistermi due grandi professionisti.
Più Schirone e Bonazza per tutti, questo é l’augurio di vero cuore che faccio ad ognuno di noi e di voi.
Grazie per tutto e di tutto
Alessandra Ferlini di Argenta