Cronaca
12 Aprile 2023
Il procuratore capo Sandro Raimondi ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha reso nota l'identità dell'animale. Al momento però l'orso ha il collare scarico e quindi è difficile rintracciarlo

Ad aggredire l’ex studente Unife è stata l’orsa JJ4. Arriva la conferma dalla Procura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rubano il portafoglio a un’anziana e prelevano 1.600 euro al bancomat

Prima hanno derubato un'anziana, poi hanno prelevato allo sportello. È l'accusa per cui lunedì scorso, 12 ottobre, una coppia di persone senza fissa dimora, lui 34enne e lei 26enne, è finita in manette dopo un'operazione dei carabinieri di Ferrara che, col tempestivo supporto degli agenti della polizia stradale, hanno arrestato entrambi

Avrebbe usato l’AI per ingannare una 13enne e palpeggiarla

L'avrebbe palpeggiata in maniera ripetuta e, in una circostanza, l'avrebbe addirittura costretta a guardare una serie di video generati con l'intelligenza artificiale raffiguranti alcune donne, con l'obiettivo di convincerla che grazie a quelli che definiva "massaggi" anche lei un giorno sarebbe potuta diventare come loro

di Maria Masnovo

Dalla Val di Sole. È stata individuata nell’orsa JJ4 la responsabile dell’uccisione del 26enne Andrea Papi, morto per un’aggressione fatale dell’animale mentre si trovava sul monte Peller lo scorso 5 aprile.

A darne notizia, nella mattinata di mercoledì 12 aprile, è stato il procuratore capo Sandro Raimondi della Procura della Repubblica di Trento con un comunicato stampa.

La conferma è arrivata da un primo esito derivante dagli accertamenti delle analisi genetiche condotte dalla fondazione Edmund Mach su dieci reperti dei genotipi di orso presenti sul territorio provinciale, riuscendo così a rilevare che il genotipo identificato dal campione di dna prelevato era attribuibile a JJ4.

L’orsa JJ4 è al momento fuori dai radar in quanto il suo collare, dotato di Gps, risulta scarico e quindi sarà più difficile individuarla e catturarla.

Lo stesso animale, che ha 17 anni, si era già reso protagonista di un’aggressione a un padre e un figlio nell’estate del 2020, sempre sul monte Peller.

La provincia, dopo quell’attacco, aveva chiesto l’abbattimento dell’esemplare ma il Tar aveva annullato l’ordinanza.

La notizia arriva nella giornata dei funerali del giovane, ai quali partecipa anche il governatore della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com