Spal
10 Aprile 2023
Il “Ninja” domina a centrocampo, Meccariello non sbaglia un colpo e i giovani convincono: la vittoria di Benevento arriva grazie all’apporto di tutti

Benevento-Spal, le pagelle: grandissima prestazione di squadra dei biancazzurri

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

di Nicolò Govoni

Alfonso: 6. Non può niente sul gol di Foulon, ma rischia qualcosa con uno scellerato pallonetto in uscita: per il resto si dimostra attento e porta a casa la sufficienza.

Dickmann: 6,5. Meglio in difesa che in attacco, dove però i suoi cross sono sempre velenosi. Salva tutto nel secondo tempo anticipando Tello davanti alla porta quasi sguarnita ed evitando brutte sorprese per la Spal.

Meccariello: 7. Partita impeccabile, le prende tutte lui e torna a essere quel leader difensivo di cui la Spal ha bisogno. Sfiora anche il gol al volo, negatogli solamente da un grande intervento di Paleari.

Arena: 6,5. Come tutta la difesa biancazzurra ci mette testa e fisico, non cala mai il livello di concentrazione e disputa una partita di grande livello.

Celia: 7. Spinge tanto per tutto l’arco della sfida, e si distingue in difesa nel secondo tempo: la ciliegina sulla torta è il gol che dà il vantaggio definitivo alla Spal. 

Contiliano: 6,5. È dappertutto e gioca come un veterano: è sfortunato in occasione del pareggio del Benevento, deviando il tiro di Foulon, ma si fa perdonare con una bella prestazione, sfiorando anche il gol.

Prati: 6,5. Preciso, detta i tempi di gioco e il centrocampo spallino mette in gabbia quello beneventano. Il tutto condito con un gran gol di esterno destro dal limite dell’area che sblocca la partita.

Nainggolan: 7,5. A centrocampo fa letteralmente quello che vuole, libera i compagni e mette lo zampino in tutti e tre i gol ferraresi: due spanne sopra a tutti oggi al “Vigorito”, è lui il migliore in campo.

Maistro: 6,5. Crea spazi nella trequarti avversaria, e la difesa giallorossa non può frenare le sue giocate, ispirate da una grande tecnica: è questo il Maistro che tutti vogliono.

La Mantia: 6. Si fa vedere in avvio, lotta ed è sfortunato quando il palo gli nega la gioia del gol: è ignorato da Rabbi nel finale, che non lo serve a porta sguarnita, ma la vittoria di oggi è merito anche suo.

Moncini: 6,5. Si propone per tutta la partita, e ha quella motivazione in più dell’ex, beccato dai suoi vecchi tifosi: non si scompone e insacca di testa il gol che chiude i conti, su assist di Nainggolan.

Zanellato: 6. Entra nel finale per difendere il vantaggio.

Rabbi: 6. Con la sua corsa tiene la palla lontana dalla propria area di rigore, e va vicino al gol nel recupero.

Tunjov: 6. Si sacrifica tanto in difesa per mantenere il doppio vantaggio accumulato dai compagni. 

Oddo: 7. L’obiettivo era vincere e la squadra torna a Ferrara con 3 punti di peso specifico enorme: la salvezza passava per il “Vigorito”, ma adesso va data continuità a questo successo, perché la strada è ancora lunga e ricca di insidie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com