
Eleonora Battaglia e Federico Felloni
Da questo mese il Consorzio Eventi Editoriali si accresce di una ulteriore attività: infatti alle tre case editrici, alla società di comunicazione e all’ufficio stampa, che fanno parte dell’oramai ben conosciuto raggruppamento ferrarese, si aggiunge l’importante funzione di pubblicazione di e-book e della loro distribuzione sulle più note piattaforme digitali.
Questa ulteriore missione del Consorzio di piazza Cacciaguida a Ferrara è rivolta al futuro che è già arrivato e che coinvolge scrittori e lettori.
La produzione si curerà sia di trasformare libri dal formato cartaceo, ma anche e soprattutto di produrre libri esclusivamente in formato digitale: dando la possibilità al lettore di avvalersi di un semplice supporto, sia esso un tablet, un lettore di e-book o uno smartphone per avere a disposizione centinaia di libri in un piccolo contenitore, che potrà permettere di gestire in autonomia la visualizzazione della pagina, scegliendo la dimensione del carattere, il colore secondo il proprio gusto ma anche e soprattutto secondo le necessità visive.
Questa nuova iniziativa editoriale curata da Eleonora Battaglia e denominata CEE-book rende possibile una rapida conversione del testo in formato digitale e comunque permette l’acquisto a prezzi notevolmente più bassi dei volumi prodotti dando la possibilità a un pubblico più ampio di poter usufruire del piacere della lettura, ma anche di avvicinare un pubblico più giovane in sintonia con i nuovi mezzi comunicativi.
Anche con questo nuovo marchio è chiara la filosofia che sottende alle attività del Consorzio diretto da Federico Felloni: quella della cultura diffusa, che significa cultura in ogni ambito in ogni occasione e alla portata di tutti.
I riferimenti del marchio sono: CEE-book, piazza Cacciaguida 1, 44121 Ferrara, ebook@consorzioeventieditoriali.it. Tutti i riferimenti del Consorzio al sito www.consorzioeventieditoriali.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com