Altri sport
5 Aprile 2023
Al termine della gara Cillani si laurea Campione italiano nella categoria M6, nella stessa categoria al femminile la Carletti è vice Campionessa italiana

Grandi risultati per il Ferrara Triathlon ai campionati italiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

Nello scorso fine settimana l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ospitato i campionati italiani di duathlon sprint (5 km Corsa – 20 km Bici – 2,5 km di corsa).

Sabato si è svolta la gara individuale che ha assegnato la maglia tricolore a Samuele Angelini delle Fiamme Oro che dopo un finale tiratissimo ha avuto la meglio su Michele Sarzilla della Dds Milano e su Franco Pesavento della Granbike Torino. 

Tra le donne successo di Ilaria Zane della Overcome di Milano, seguita da Asia Mercatelli della 707 Brescia e Federica Frigerio della Venus Triathlon di Brescia.

Più di 2.000 atleti iscritti alla due giorni di Imola, fra questi anche 13 atleti del Ferrara Triathlon: Stefano Coreggioli, Anita Bergamini, Marco Vitali, Raul Cillani, Andrea Astori, Filippo Casoni, Dario Barillari, Massimo Grassi, Mauro Mangherini, Roberto Barbieri, Daniele Longhi, Andrea Melloni e Rossella Carletti. 

Gara impegnativa e velocissima con la frazione bike svolta proprio sul tracciato dell’autodromo. Al termine della gara Cillani si laurea Campione italiano nella categoria M6, nella stessa categoria al femminile la Carletti è vice Campionessa italiana.

Domenica si sono svolte le gare a squadre, al mattino la Mixed Relay, staffetta 2+2 (2 uomini e 2 donne specialità Olimpica) ed anche in questa competizione Ferrara Triathlon ha schierato una formazione giovanissima preparata dal Coach Andrea Mantovani, Filippo Casoni, Martina Biavati, Andrea D’Iapico e Alice Cristofori, hanno condotto una gara da Veterani reggendo il confronto con i migliori specialisti italiani.

Infine, domenica pomeriggio è andata in scena la Cronometro a Squadre dove su 104 formazioni ben 5 erano della Società Estense (4 maschili ed 1 femminile).

A margine della manifestazione che ha compiuto 30 anni è stato premiato l’atleta che proprio a Imola nel 1993 vinse la prima edizione del Campionato Italiano di Duathlon, Mauro Crivellini del Ferrara Triathlon.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com