UNDER 19 ECCELLENZA: LA VIS BATTE LA UNAHOTELS REGGIO EMILIA
Dopo la sconfitta al Paladozza con la Fortitudo, arrivata dopo una prova per lunghi tratti convincente e di livello, i ragazzi di coach Santi affrontano sul proprio parquet del Palapalestre la Unahotels Reggio Emilia, reduce da tre vittorie consecutive con Cantù, Virtus Bologna e Olimpia Milano. Avvio caratterizzato da errori per entrambe le compagini, solo 3-2 dopo 4 minuti di gioco. Poi si accende la Vis che allunga sul 15-2, sfruttando buone trame offensive e una difesa solida e attenta che porta al recupero di diversi palloni. Al termine dei primi 10 minuti il tabellone segna 20-7. Secondo periodo dove i vissini vivono qualche minuto di black-out offensivo, non riuscendo a concretizzare importanti occasioni per aumentare costantemente il gap. Dall’altra parte qualche disattenzione e mancanza di intensità concede ad una più aggressiva Reggio diversi secondi possessi. I ragazzi riescono comunque a trovare una giusta intensità nella pressione difensiva oltre che ad un buon ritmo offensivo che permette di chiudere sul 43-26 all’intervallo. Diverso il terzo periodo, dove prima la Vis tocca anche il +20, per poi calare di aggressività e concentrazione nella propria metà campo, cosa che Reggio sfrutta per segnare 28 punti nella sola frazione. Offensivamente buone soluzioni si trovano con continuità, ciò permette di restare in controllo seppur qualche passaggio a vuoto. 69-54. Ultimi 10 minuti a due facce: primi 3 minuti di marca ospite, con la Unahotels che tocca il -7 sul 73-66. Poi i vissini si risvegliano e allungano nuovamente da subito con autorità, concretizzando contropiedi, ottime trame a difesa schierata con il gioco senza palla e una ritrovata intensità e attenzione difensiva, soprattutto nel controllo dei rimbalzi. La Vis non si volta più indietro e la gara si chiude sul 89-72. Una bella vittoria, ribaltata anche la differenza punti (92-83 all’andata), in una prova caratterizzata comunque da alti e bassi, ma dove i ragazzi sono stati bravi ad allungare da subito e, seppur con passaggi a vuoto che hanno riportato sotto Reggio, ad attaccare subito la spina nei momenti dove il match poteva ritornare in equilibrio. Buoni spunti in entrambe le metà campo, per una Vis che continua a dimostrare sempre più una maggior fiducia e solidità in un girone di ritorno che si chiuderà con due importanti trasferte, a Cernusco e a Cantù, per cercare di terminare la stagione con altre soddisfazioni. Prossimo impegno Lunedì 3 Aprile alle 21:15 contro la LIBERTAS CERNUSCO presso il POLIVALENTE – Via Buonarroti CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI).
VIS 2008 -UNAHOTELS REGGIO EMILIA 89 – 72 (20-7/43-26/69-54)
Vis 2008: Giovinazzo 6, Dalpozzo (K) 4, Etame, Romondia 10, Braga n.e, Jovanovic 2, Porcu, Frigatti 1, Cavicchi 23, Yarbanga 13, Ouattara 6, Sankare 24. All.re Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Cavara, Prep. Bonati.
Unahotels Reggio Emilia: Codeluppi 14, Belloni, Ferrari 8, Giberti (K) 6, Ruggeri 6, Vaccari, Vecchi, Camara 2, Faye 2, Iannelli 4, Pastorelli 11, Suljanovic 19 All.re Menozzi, 1° Ass. Rossetti, 2°. Ass Carvelli.
UNDER 17 ECCELLENZA: SCONFITTA PESANTISSIMA PER LA VIS IN CASA DELLA VIRTUS BOLOGNA
Partita che prometteva di essere complicata e impegnativa fin dalla vigilia, vista la competitività e intensità degli avversari, per la Vis di coach Santi reduce, comunque, da una grande partita, nonostante la sconfitta di un solo punto contro la capolista Olimpia Milano. Fin dal primo quarto la Virtus rispecchia le aspettative, mettendo in campo altissima intensità in difesa, con una pressione perenne sui playmaker della Vis con le mani perennemente addosso e un gioco fluido e corale a livello offensivo. I ragazzi di coach Santi però dimostrano di poter competere con il ritmo degli avversari, sfruttando anche il vantaggio fisico a livello di centimetri e mantenendo il punteggio in equilibrio. Il primo quarto finisce 14-13 Nel secondo quarto arriva il primo parziale delle V nere che si dimostrano letali in ogni momento di calo mentale e fisico della Vis, sfruttando la maggiore fisicità e intensità degli esterni. Si va all’intervallo sul 40-31 per i padroni di casa. Nel terzo quarto la Virtus entra ancora più incattivita e accanita, forzando una serie lunghissima di palle perse per i playmaker biancoazzurri, che portano a canestri facili in contropiede. Il parziale dei primi 7 minuti del terzo quarto è 16-0 per i bianconeri che impattano la partita e non concedono niente di facile ai nostri ragazzi. Nemmeno la difesa a zona cambia le dinamiche della partita con la Virtus che muove bene la palla e non si fa intimidire. Il terzo quarto si conclude 65-36. Nel quarto ed ultimo periodo la Vis non accenna segnali di ripresa e cede completamente alla maggior dinamicità e alla difesa straziante degli avversari, che non mollano un centimetro. L’ultimo parziale serve dunque a definire il punteggio. Si conclude 92-50 per la Virtus che si porta prima in classifica grazie alla differenza punti sull’Olimpia Milano. Ora per i nostri ragazzi testa alla trasferta contro Azzurra Trieste, per rifarsi di questa brutta sconfitta, Domenica 2 aprile alle ore 15:00 presso la PAL. ‘DON MILANI’ – Via Alpi Giulie 29 TRIESTE.
VIRTUS BO – VIS 2008 92 – 50 (14-13; 40-31; 65-36)
VIRTUS BO: Accorsi 18, Baiocchi 14, Baruffaldi 10, Berlati 2, Boggian 19, Bylyku 2, Focci 11, Guidotti 4, Ligabue 2, Maurizzi 4, Soli 4, Vandini 2. All. Largo.
VIS 2008: Etame 2, Barbieri, Braga 10, Jovanovic 8, Porcu 2, Iguma 2, Ciaccia 2, Ravenna, Bavaro 2, Annunziata, Cerlinca D., Sankare 22. All. Santi, 1° Ass. Vaianella, 2° Ass. Fiore, Prepar. Bonati.
UNDER 15 ECCELLENZA: LA VIS RITROVA LA VITTORIA BATTENDO CESENATICO
10 giorni dopo la scottante sconfitta a Rimini, i ragazzi di coach Dalpozzo tornano tra le mura amiche del Palapalestre per affrontare la forte Cesenatico, reduce dall’importante successo contro la Virtus Bologna. Il primo quarto vede la Vis allungare dopo un avvio in equilibrio: buona intensità difensiva e ottime soluzioni in attacco portano i ragazzi sul +11 alla prima sirena, anche se gli ospiti sfruttano gli 1c1 per portare i biancoazzurri a problemi di falli. 32-21. Nel secondo periodo Cesenatico riesce ad avvicinarsi sfruttando buone percentuali dal campo e qualche errore di disattenzione e di frenesia vissina. Poi la Vis riparte con grande aggressività e concentrazione difensiva, trovando palle recuperate concretizzate in contropiedi ed una maggior fiducia nelle soluzioni a difesa schierata. I ragazzi toccano anche il +15 (46-31) per poi chiudere sul 48-36 all’intervallo. Terzo quarto dove la Vis allunga da subito sul +17, per poi calare nel finale non trovando più con continuità trame corali in attacco e peccando di poca pressione difensiva. Cesenatico ne approfitta subito, tornando sul -12 a 10’ dalla fine. 66-54. Ultimo periodo inizialmente solo di marca ospite: 0-9 di parziale e match immediatamente riaperto fino al 67-67. La Vis fatica a tornare in ritmo in entrambe le metà campo, Cesenatico punisce con continuità grazie a maggior fiducia ed aggressività nei rimbalzi e nelle palle vaganti. I ragazzi però sono bravi a reagire nel maggior momento di difficoltà, trovando canestri dall’arco e in contropiede, sfruttando una ritrovata intensità difensiva. Seppur con qualche disattenzione ed errore di poca lucidità, la Vis allunga negli ultimi 2 minuti non lasciando possibilità di rientro ai tenaci romagnoli. Finisce 84-74. Ritorno alla vittoria in un caldo Palapalestre, 2 punti importanti per la classifica che ora vede i ragazzi a pari punti con Virtus Bologna e BSL San Lazzaro. In una partita con qualche passaggio a vuoto, la Vis è brava a trovare con discreta continuità buone soluzioni nei primi tre quarti, sfruttando alto ritmo di gioco ed intensità difensiva. Nel momento più critico del match, grande reazione di carattere che porta il gap ad allungarsi fino alla sirena finale contro una formazione forte e ostica come Cesenatico, in piena lotta per un posto nella fase successiva. Prossimo impegno a San Lazzaro, Domenica 2 Aprile alle ore 20:00 contro BSL San Lazzaro presso la Palestra RODRIGUEZ, Via Repubblica 2.
VIS 2008 – POL. CESENATICO 2000 84 – 74 (32-21; 48-36; 64-52)
Vis 2008: Romeo 3, Dalpozzo 20, Viaro, Sgarzi, Leprini 14, Mottaran 4, Brancaleoni 2, Niang 13, Cerlinca D. 14, Cerlinca M. 14, Filippozzi. All. Dalpozzo, 1° Ass. Cavara, 2° Ass. Piselli, Prep. Bonati.
Pol. Cesenatico 2000: Capucci 3, Cangini 6, Sirri, Bonomi 35, Fabbri, Buda, Beretta, Pirini 3, Cosma, Della Chiesa 15, Ferlini, Georgescu 12. All. Serra. 1° Ass. Pillastrini. 2° Ass. Firic.
PROMOZIONE: LA VIS NONOSTANTE UNA GRANDE RIMONTA NELL’ULTIMO QUARTO VIENE BEFFATA NEL FINALE
Penultima giornata di ritorno del campionato di Promozione che vede la Vis di coach Filieri e Sannini (coach Bonora impegnato in un’altra gara) affrontare in trasferta il Gallo Basket. Primo quarto dove la Vis riesce a rimanere attaccata alla squadra di casa grazie a buoni attacchi, fino a 2’ dalla fine del quarto. Negli ultimi due minuti però Gallo segna tre triple di fila che gli permettono di arrivare sul più 10, 25-15. Nel secondo quarto le due squadre continuano a segnare con continuità, i biancoazzurri trovano buone soluzioni contro la difesa a zona avversaria, mentre Gallo approfitta delle disattenzioni della difesa della Vis per trovare facili canestri. Si arriva alla pausa lunga sul 40-32. Al rientro dalla pausa lunga nel terzo quarto è Gallo Basket ad aumentare il proprio vantaggio fino alla doppia cifra sul 59-47, complice una Vis poco attenta in difesa. Nell’ultimo quarto la Vis si trasforma, in difesa chiude gli spazi a Gallo e li fa faticare tanto a trovare la via del canestro, aumenta notevolmente il movimento palla in attacco riuscendo così a recuperare punto su punto minuto dopo minuto, fino a portare il punteggio in parità sul 72-72 a 9 secondi dalla fine. Gallo si procura 2 tiri liberi. Dalla lunetta la squadra di casa fa uno su due, la Vis recupera il rimbalzo e prova a giocarsi l’ultimo tiro ma un contatto molto dubbio purtroppo non fischiato dagli arbitri, come spesso accade in questa categoria soprattutto quando giochi in trasferta, fa perdere la palla e la partita ai ragazzi della Vis. La partita si conclude purtroppo con la sconfitta per 73-72. Comunque, la Vis nonostante le assenze pesanti di 3 titolari, presenti ben 3 under 20 nel roster, ha comunque lottato fino alla fine, peccato per i primi tre quarti dove la Vis è stata altalenante, perché se avesse giocato con l’intensità dell’ultimo quarto per tutto il match non ci sarebbe stata gara. Prossimo incontro sabato 1 aprile alle ore 21:00 in trasferta contro NAVILE BASKET ASD, presso la Palestra D. ALUTTO – Via Arcoveggio 37/4 BOLOGNA, nell’ultima giornata di ritorno della prima fase.
GALLO BASKET – VIS 2008 73 – 72 (25-15; 40-32; 59-47)
GALLO BASKET: Amal 8, Calzolari 2, Corbucci 9, Fortini 3, Gaiba 2, Govoni, Gozza 2, Magni 2, Mandini 17, Mantovani 16, Ramponi N. 3, Ramponi P. 9. All. Mennitti.
VIS 2008: Farinella 5, Santi 10, Mangano 2, Accorsi 8, Baseggio 6, Marianti 4, Bianconi 8, Maietti, Chieregatti 9, Gilli 20. All. Filieri, 1° Ass. Sannini.
UNDER 19 SILVER: VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA PER LA VIS
Torna alla vittoria l’Under 19 Silver guidata da Fiore e Bacilieri che grazie ad un ottimo secondo tempo porta a casa il foglio rosa a Corticella. Buon avvio da parte dei ferraresi che trovano canestri facili sotto canestro complice una non buona difesa da parte di Corticella, nel finale di quarto i padroni di casa si rifanno sotto, il primo parziale termina 12-14. Secondo quarto drammatico per i biancoazzurri che in meno di 5 minuti si ritrovano in svantaggio di 14 punti, una piccola reazione nel finale del quarto permette alla Vis di andare all’intervallo sotto 39-31. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi dell’Under 19 cambiano marcia, spingendo bene in contropiede e chiudendo bene in difesa, terzo quarto termina 10-20 e Vis avanti di 2, 51 a 49. Ultimo parziale dove i biancoazzurri riescono a portarsi in vantaggio anche di 9 punti, che però non riescono a concretizzarsi a causa di canestri facili presi in contropiede. Il finale è al cardiopalma ma i ragazzi non mollano e portano a casa una sofferta vittoria per 62-64. Vittoria molto importante che ci voleva per il morale, dopo un periodo difficile con tre sconfitte consecutive. Prossimo incontro giovedì 13 aprile alle ore 19:50 in trasferta contro la capolista imbattuta del girone Granarolo Basket Village presso il PALASPORT, Via Roma 32 40057 GRANAROLO DELL’EMILIA, nel recupero della settima giornata di ritorno.
PGS CORTICELLA – VIS 2008 62 – 64 (12-14; 39-31; 49-51) (12-14, 27-17, 10-20, 13-13).
Vis 2008: Traina, Veronesi 2, Guerrini, Brunelli, Caravita 20, Bottoni 8, Cavallini, Cavallari 21, Frilli 9, Pellegrini 4, Malisardi, Bettoli. All. Fiore, 1° Assistente Bacilieri.
U15 SILVER: GUADAGNATA LA VITTORIA CASALINGA CONTRO CASTELLARANO
Terzo incontro della seconda fase per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano Castellarano Basketball in casa. Il match parte molto equilibrato con le squadre che inizialmente non spingono sull’acceleratore, gli avversari saranno bravi contro una difesa un po’ permissiva a capitalizzare sui rimbalzi mentre i padroni di casa gestiranno con calma l’attacco per trovare buoni tiri al ferro, 15 a 13 VIS dopo i primi 10 di gioco. Sarà il secondo quarto determinante per la Vis che alzerà decisamente i toni dando un bel parziale agli avversari che parte tutto dalla difesa, capace a non concedere mai nulla e molto attenta su tutti gli anticipi, tutto ciò che permette di andare in contropiede e affacciarsi sul terzo quarto con un buon vantaggio, 27 a 17. Nei primi minuti dopo la pausa lunga, saranno però gli avversari con un 6 a 0 a provare a ritornare in partita, ma dopo il time-out obbligato per fermare gli avversari, i ragazzi di coach Piselli torneranno in campo con la giusta concentrazione, a 10’ dalla fine il tabellone segna 41 a 31 per i nostri ragazzi. Ultimo quarto con Castellarano che insegue e la Vis che deve mantenere il vantaggio creatosi, saranno i Bianco Celesti bravi a mettere intensità sul campo soprattutto nella metà offensiva con forti penetrazioni e tanti viaggi in lunetta. Al termine dei 40 minuti sarà la Vis a uscire vincitrice con il punteggio di 66 a 48, con una grande gioia per i ragazzi che dopo tanti mesi ritrovano la vittoria, dimostrando di essere cresciuti e che il grosso lavoro svolto in palestra ripaga sempre. Prossimo incontro sabato 1° aprile alle ore 17:30 in trasferta contro REBASKET presso la PALESTRA – Via Mari 13/a RUBIERA (RE), per la quarta giornata del Trofeo EmiliaRomagna.
VIS 2008 – CASTELLARANO 66 – 48 (15-13, 27-17, 41-31)
Vis 2008: Mantovani 4, Lodi 22, Cavallini 2, Margelli, Veronesi 19, Chiti 2, Gonzi, Pevere 5, Zavatti 7, Buzzelli 2, Dmyshko 3. Allenatore Piselli, 1° Assistente Menghini.
UNDER 14 ÉLITE: LA VIS DOMINA PER I PRIMI DUE QUARTI, MA UN TERZO QUARTO DA INCUBO VANIFICA TUTTO E ARRIVA UNA SCONFITTA A FAENZA
Prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 14 Élite che vede la Vis di coach Bottoni e Filieri, affrontare in trasferta Raggisolaris Faenza. Primi due quarti dove è la Vis che parte meglio e conduce la partita grazie a ottimi tiri trovati con una buonissima circolazione di palla, in contropiede grazie ad una buona difesa e anche sugli 1c1. A fine primo quarto i nostri ragazzi sono avanti 22 a 15. Raggisolaris Academy Faenza è brava a rimanere aggrappata alla partita non permettendo mai alla Vis di scappare via definitivamente, si arriva al 33-42 per i biancoazzurri dell’intervallo. Al rientro dalla pausa lunga arriva un terzo quarto che non ti aspetti, dove la Vis rimane negli spogliatoi e stacca totalmente la spina sia in attacco che in difesa. Faenza ne approfitta e ringrazia, trova la via del canestro con molta facilità e continuità mentre in difesa contiene gli attacchi dei nostri ragazzi, riuscendo con un parziale di 32 a 13 a ribaltare totalmente la partita, chiudendo il terzo quarto avanti 65 a 55. La Vis è alle corde, gravata anche da problemi di falli, ma riesce comunque a non far scappare via del tutto gli avversari e la partita e nell’ultimo quarto con un impennata di orgoglio i biancoazzurri tornano fino al – 4, ma Faenza è molto brava e resiste agli assalti della Vis, che poi nel finale presa anche dalla stanchezza è costretta a mollare vedendosi volare via la vittoria, vince Raggisolaris Academy con il punteggio finale di 86-75. Prossimo incontro domenica 2 aprile alle ore 18:00 in casa contro CESENA BASKET 2005 al Palapalestre, per la seconda giornata di ritorno del Trofeo Emilia-Romagna.
RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA – VIS 2008 86 – 75 (15-22; 33-42; 65-55)
VIS 2008: Conca, Pasquini 18, Grassi, Leprini 3, Izzi 5, Gabruk 6, Ziosi 11, Lorito 27, Lodi, Tiogo 5. All. Bottoni, 1° Ass. Filieri.
UNDER 14 CSI: LA VIS E’SCONFITTA IN CASA DA CASTENASO
Ultima partita della seconda fase del campionato Under 14 CSI che vede la Vis di Bottoni e Filieri affrontare in casa Castenaso. Primi due quarti molto equilibrati con la squadra ospite che sfrutta molto bene l’1c1 e trova facili penetrazioni a ferro. La Vis invece sfrutta le maggiori capacità tecniche e la maggiore fisicità per trovare canestri facili. Dopo un primo quarto in perfetta parità, 14 a14, si gioca un secondo quarto sempre equilibrato e si arriva all’intervallo sul 20-22. Dopo la pausa lunga il terzo quarto continua come i precedenti, gara sempre equilibrata con la due squadre che combattono su ogni pallone, a 10’ dalla fine il punteggio è 34-35. Ultimo quarto dove la Vis smette totalmente di trovare la via del canestro, saranno purtroppo solo 3 i punti segnati nel quarto. La squadra ospite nonostante la buona difesa della Vis, che li tiene a 10 punti segnati, riesce comunque ad aumentare il proprio vantaggio fino al 37-45 finale, che sancisce la vittoria di Castenaso.
VIS 2008 – CASTENASO 37 – 45 (14-14; 20-22; 34-35)
Vis 2008: Conca 4, Gildone 4, Trombini, Bacilieri, Grassi 2, Ceca, Gabruk 8, Lorito 8, Borgatti, Giganti, Farina, Tiogo 11. All. Bottoni, 1°Ass. Filieri.
U13 SILVER: DERBY VINTO E DUE SU DUE NEGLI SCONTRI DIRETTI CONTRO SBF
Derby tutto ferrarese per la Vis Under 13 Silver di coach Spettoli e Piselli, che affronta in trasferta la Scuola Basket Ferrara. Incontro che parte con i Vissini che da subito giocano senza far schierare la difesa agli avversari, data la superiorità di centimetri, trovando tiri al ferro con penetrazioni e buoni passaggi, la difesa non concede troppi tiri facili e rimane attenta sugli avversari, 14 a 8 Vis il primo quarto. Nel secondo quarto sarà però la Scuola Basket Ferrara a rimettersi a giocare forte mettendo in difficoltà la difesa dei nostri ragazzi che concedono troppe cose facili ai padroni di casa faticando inoltre anche nella metà campo offensiva nel giocare a difesa schierata. Alla pausa lunga Vis sempre avanti 29 a 24. Nel terzo quarto saranno i bianco azzurri a ridare un break ai padroni di casa, risultante poi decisivo nell’economia della partita, con l’attacco che trova canestri pesanti dall’arco e in difesa i ragazzi si dimostrano più attenti. A 10’ dalla fine il tabellone segna 48 a 34 per la VIS. Partita tutta sul pezzo e da giocare con L’SBF che ritorna come nel secondo quarto a mettere energia in ambo le metà campo provando a rimontare, con una VIS che però non perde colpi e non si deconcentra continuando a lavorare duro sui suoi capisaldi, portando a casa così il derby con il punteggio di 56 a 48. Prossimo incontro martedì 28 marzo in casa contro il Basket Village.
SCUOLA BASKET FERRARA – VIS 2008 48 – 56 (8-14, 24-29, 34-48)
Vis 2008: Frignani 13, Leprini 20, Rimondi, Scolamaccahia 12, Ben Rabeh, Ranzani 2, Caravita 7, Masarati 2. Allenatore Spettoli, 1° Assistente Piselli.
AQUILOTTI COMPETITIVO: GLI AQUILOTTI VIS “C” DI CARAVITA BATTONO LA BENEDETTO GIOCANDO UNA BELLA GARA
I vissini giocano al Dosso una bella gara contro la Benedetto Cento. I 2012 di Caravita/Gavagna partono subito bene con intensità e determinazione, mettendo in difficoltà i ragazzi di Cento. Un calo di tensione nel 4° mini tempo scalfisce solo superficialmente una partita ben giocata. I giovani biancoazzurri si impongono per 16 a 8 sulla Benedetto1964 e mantengono l’imbattibilità in questa stagione. Prossima partita mercoledì 29 marzo in trasferta contro la Benedetto 1964 “A”.
AQUILOTTI VIS “C” – BENEDETTO 1964 A 16 – 8 ai punti= 59 – 17 (8-0, 13-1, 13 -2, 8-10, 7-4, 10-0)
VIS 2008 C: Dimarco 16, Grandini 5, Njamen 8, Salvi 2, Verdi 11, Tumiati 2, Deponti 6, Badalì 2, Bugnoli 6, Guzzinati 1, Lipani, Pisapia. Istruttore: Caravita.
AQUILOTTI COMPETITIVO: ENNESIMA PRESTAZIONE DA APPLAUSI PER I NOSTRI SCOIATTOLI BIG A GALLO
Si è svolta domenica 26 marzo alla mattina a Gallo la penultima partita di campionato dei nostri Scoiattoli BIG (2014/2015) che hanno affrontato in campo il gruppo Aquilotti 2012 di Gallo. I nostri fantastici scoiattoli sono consapevoli che devono lottare e dare il massimo in quanto gli avversari sono veloci e tanto alti, ci provano da subito cercando di giocare in velocità e nel primo tempo tutto fila liscio, purtroppo però la differenza fisica è davvero importante e i nostri mini atleti biancoazzurri subiscono tanto a rimbalzo. Come loro solito però non si demoralizzano e provano a lottare e recuperare ogni pallone, purtroppo è una giornata storta al tiro e anche soluzioni facili oggi non entrano. Rimane comunque, risultato a parte, una vittoria perché i nostri mini atleti tengono testa sempre fino alla fine a squadre più grandi di 2 anni. Prossima partita ultima di campionato sabato 15 aprile ore 18:15 Palapalestre contro la Scuola Basket Ferrara.
GALLO BASKET – VIS 2008 14 – 10 (31 A 30 AI PUNTI)
VIS 2008: Candiani, Cantelli, Ciaccia 4, Diana 5, Fels 2, Fiorentini 5, Frignani 8, Goberti, Maron 6, Pazzi, Schiavon, Istruttore. Campana, Assistente. Salvadego.
AQUILOTTI NON COMPETITIVO: GLI AQUILOTTI VIS “B” GIOCANO UN MATCH MOLTO COMBATTUTO CONTRO IL BASKET ESTENSE
Sabato 25 marzo presso la palestra di Santa Maria Maddalena in via Martin Luther King, il gruppo Aquilotti Vis “B” annata 2013, ha incontrato il Basket Estense, ultima gara della seconda fase del campionato. Si è giocato un match molto combattuto, la partita è finita col punteggio di 15-9 per il Basket Estense, ma a differenza delle scorse partite contro i padroni di casa, i nostri ragazzi hanno evidenziato netti miglioramenti in ogni metà campo. In ogni mini tempo hanno lottato fino all’ultimo sempre punto a punto, con determinazione e voglia di vincere, ottenendo alla fine una vittoria e un pareggio dei tempi. Ora arriva il meritato riposo, la squadra si ritroverà in palestra dopo la pausa Pasquale, saranno organizzate amichevoli in preparazione del Torneo del 6 e 7 Maggio a Ferrara.
BASKET ESTENSE 2011 – AQUILOTTI VIS 2008 “B” 15 – 9
Questi i ragazzi e le ragazze che compongono il gruppo AQUILOTTI VIS “B” anno 2013: Francesco Andreoli, Mario Selvaggio, Riccardo De Filippis, Diego Teodori, Bianca Miletta, Lorenzo Grandi, Tetiana Overko, Pietro Giglielmi, Sophie Gamberoni, Virginia Orlandini, Francesco Travagli, Alberto Zaniboni, Dario Zito, Leonardo Gavioli. Istruttori: Bosi, Pinca, Sunseri.