Altri sport
31 Marzo 2023
Fioccano riconoscimenti per il team estense. Suddivisi per specialità, gli estensi conquistano 11 medaglie d'oro, 9 d'argento e 5 di bronzo

A Ferrara vanno in scena gli sport da combattimento marcati Wmac

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’esperienza e la professionalità nell’organizzazione degli eventi sportivi maturata dal Maestro Mauro de Marchi, Presidente Europeo Wmac, era già una promessa di successo; promessa mantenuta, dati i quasi 150 atleti provenienti da tutto il nord Italia, da Torino a Bologna, presenti alla Coppa del Presidente Wmac svoltasi al palazzetto di Pontelagoscuro.

La competizione ha raccolto alcuni tra i migliori atleti e maestri del panorama degli sport da combattimento nazionale e ha messo in palio premi di prestigio e splendidi trofei, grazie anche al supporto del main sponsor Akita Consult. Inoltre, buona la prima per la nuova disciplina di combattimento promossa proprio da Wmac Italia, il kumibo, ovvero il combattimento con i bastoni tradizionali di Okinawa, che ha visto proprio in questa manifestazione incoronare i primi Campioni Nazionali Wmac di specialità.

Passando ai risultati agonistici, incetta di medaglie per il gruppo ferrarese della Wmac Italia. Suddivisi per specialità, gli estensi conquistano infatti 11 medaglie d’oro, 9 d’argento e 5 di bronzo.

Più precisamente nel kumibo Oro per Sergio de Marchi, Pietro Bonini, Emma Vitale, Riccardo Daga, Sara Landi e Riccardo De Feo, argento per Matteo Lambertini, Francesco Murgia, Alessandro Scalzo, Ettore Giacomelli, Pietro Gioacchini, Giacomo Gioacchini, Diego Cesari e Luca Veronesi, bronzo poi per Francesca Succi, Massimiliano Scalzo, Anna Succi e Gabriele Barrile. 

Nella kickboxing light contact doppio oro per Enrico Bulgarelli, quindi ori anche per Francesca Succi, Francesco Murgia e Alessandro Scalzo. Argento per la prova di Riccardo Daga, infine bronzo per Massimiliano Scalzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com