Codigoro. Avvincente anteprima del Festival della Gentilezza, in mezzo alla natura rigogliosa dell’Oasi di Canneviè, per i 28 studenti della classe I A della scuola secondaria di Codigoro, accompagnati dalla dirigente scolastica Ines Cavicchioli e dai docenti Rita Cinti Luciani e Marcello Bertolani.
Nell’incantevole oasi naturalistica gli alunni sono stati accolti dal gestore Ottorino Zanellati, il quale ha omaggiato i giovanissimi ospiti con materiale didattico-scientifico. Prima della consegna del dono Zanellati e il presidente dell’associazione Volano Borgo antico, Marco Ruffato, unitamente a un socio, Marco Mazzini, hanno guidato gli alunni in visita nella splendida cornice verde di Volano, attraverso un percorso naturalistico unico e suggestivo, alla scoperta di luoghi popolati da una ricchissima avifauna.
Portando il saluto del sindaco Alice Sabina Zanardi e dell’Amministrazione comunale, l’assessore Simonetta Graziani, ha ringraziato tutti gli intervenuti, rimarcando come che l’Oasi di Canneviè oltre all’importante valore ambientale,ricopra anche un ruolo fondamentale per l’accoglienza e la ricettività turistico-alberghiera della zona. Con l’annessa Casa del Pescatore rappresenta un gioiello naturalistico a cui l’Amministrazione comunale tiene moltissimo e che intende continuare a valorizzare anche con altre iniziative che coinvolgano le scuole.
La mattinata si è conclusa con un gesto ulteriore di ospitalità e gentilezza, da parte del gestore della struttura, il quale ha offerto una squisita fetta di torta agli intervenuti.
La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Ines Cavicchioli ha evidenziato quanto sia importante non dimenticare il significato della parola Gentilezza, poichè racchiude un gesto, capace di arricchire se stessi e gli altri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com