Mesola-Goro. Nelle mattinate del 27 e 28 marzo, il Comandante di Compagnia di Comacchio, maggiore Luca Treccani, accompagnato dal maresciallo Antonello Luongo, Comandante della Stazione di Mesola, hanno incontrato nelle sedi di Mesola, Bosco Mesola e Goro gli studenti della Scuola Secondaria di Primo dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” per promuovere la cultura della legalità e contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
Gli studenti hanno posto ai Carabinieri domande per meglio comprendere le notizie che leggono sui media, anche in relazione ai recenti episodi accaduti nel territorio, relativi ad aggressioni ai danni di minori ripresi con i cellulari e poi resi virali mediante la loro diffusione sui social. I Carabinieri hanno fornito ai giovanissimi studenti consigli pratici circa i comportamenti da assumere di fronte ad episodi di bullismo ed hanno spiegato loro quali possono essere le conseguenze giuridiche – anche molto gravi – di comportamenti riconducili al fenomeno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com