Bullizzato e aggredito su un autobus: denunciati due minori
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Il mondo del Palio di Ferrara è in lutto per la scomparsa di Laura Scanavini, storica esponente della Contrada San Paolo, venuta a mancare per una grave malattia
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
Da venerdì scorso è tornato a mangiare regolarmente. Non lo faceva da quando era entrato in carcere. Vale a dire da quel 23 febbraio, quando nella propria casa di via Argante, nel quartiere Barco. soffocò la madre – Maria Luisa Sassoli, 80 anni – nel sonno con un cuscino, per poi chiamare la Polizia e denunciare il suo disperato gesto.
L’avvocato Monica Pedriali è stata ieri a trovare il suo assistito, Sandro Biondi, 52 anni. Fino a venerdì scorso non parlava con nessuno e faticava a mangiare, quasi a volersi “autoinfliggere dolore psicologico”:
“Nella casa circondariale viene trattato bene, viene curato e assistito. Da qualche giorno ha ripreso a mangiare regolarmente – ha affermato dopo il colloquio il legale -. Altra nota positiva è che ha espresso il desiderio di vedere i parenti”:
Gli stessi familiari, il fratello maggiore e il padre, avevano chiesto tramite l’avvocato se fosse possibile andarlo a trovare. “Sono tutti molto contenti”:
Biondi, fa sapere l’avvocato, dopo un periodo di quasi un mese, ha iniziato a interagire con gli altri detenuti. Si lascia coinvolgere in attività di socializzazione e sta pian piano sciogliendo il contorno di autoisolamento che si era inflitto.
Alla luce di questa situazione l’avvocato chiederà alla procura la possibilità di valutare misure alternative alla custodia in carcere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com