Altri sport
28 Marzo 2023
Le ferraresi hanno guadagnato la medaglia d'argento che è valsa la promozione in massima serie

Ginnastica artistica, l’Estense Putinati in A1.

ginnastica estense premiazione
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sulle mura con Iliass Aouani

Domenica 16 i ragazzi del collettivo Murun, nuovo running club della città, organizzano una corsa con l’atleta oro europeo e bronzo mondiale di maratona Iliass Aouani

Infiltrazioni mafiose. La ferrarese Copma denuncia episodi di violenza e pressioni

Un articolato esposto per denunciare i tentativi di infiltrazione da parte della Camorra, e in particolare il clan D'Alessandro. È quello che - attraverso l'avvocato Fabio Anselmo - Copma ha presentato lo scorso giugno alla Direzione Distrettuale Antimafia, dopo essere venuta a conoscenza di episodi di violenza e pressioni da parte di alcuni dipendenti all'interno dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Transport Uisp, un progetto ferrarese tra i finalisti

GreenSport Lab di Andrea De Vivo è stato selezionato tra i 10 finalisti del Contest di idee “Tran-Sport”, l’iniziativa promossa da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Sergio de Marchi Tedoforo di Milano Cortina

Una soddisfazione immensa a livello personale che corona vent'anni di competizioni e quasi trenta di pratica sportiva: il karateka e kickboxer ferrarese Sergio de Marchi sarà uno dei Tedofori alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

ginnastica estense premiazioneUn argento nel campionato nazionale di ginnastica ritmica storico per l’Estense Putinati, che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie A1.

A complimentarsi con le ragazze è stato anche il sindaco Alan Fabbri: “Ferrara entra nell’Olimpo della ginnastica ritmica, con una storica promozione, che la rende, insieme a Roma, tra le uniche due città in Italia che vantano la serie A1 sia di ginnastica ritmica femminile, sia di ginnastica artistica maschile (con la Palestra ginnastica Ferrara). Un grande orgoglio per tutti noi, un grande orgoglio nazionale”.

Fabbri prosegue: “Complimenti al tecnico della A.S.D. Ginnastica Estense Otello Putinati, squadra neopromossa, Livia Ghetti e all’assistente Sara Mosca, complimenti a Sara Capra, Giorgia Gargantini, Silvia Pecchenini, Maddalena Vitali, con Melanie Dargel e Nathalie Cottafava. Complimenti bis perché il traguardo è stato raggiunto proprio a Desio, dove ha sede permanente la Nazionale che conta altre due ‘ferraresi’, di adozione, Alessia Maurelli e Martina Santandrea, che ancora una volta hanno dimostrato la vicinanza alla propria squadra di origine e alla città”.

“Ferrara – conclude – è sempre più capitale della disciplina e quella scritta anche in questi giorni è stata una bellissima pagina di sport autentico e di successo. Grazie Estense Putinati, grazie ragazze. Aspetto di incontrarvi di persona per omaggiarvi a nome della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com