Attualità
26 Marzo 2023
Consentirà anche di prenotare direttamente i ritiri a domicilio di ingombranti e verde

Un nuovo portale per la richiesta dei servizi CLARA

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

È online da alcune settimane il nuovo portale per la richiesta dei servizi di CLARA, canale diretto e di facile utilizzo per prenotare servizi o semplicemente consultare dati e informazioni sulla propria utenza del servizio gestione rifiuti.

Accessibile dalla home-page del sito clarambiente.it, la piattaforma consente, previa registrazione, di prenotare ritiri a domicilio, segnalare mancate raccolte, richiedere la manutenzione di un contenitore danneggiato, la consegna della dotazione o la restituzione in caso di cessazione dell’utenza.

Attraverso il Portale è possibile anche richiedere l’adesione al compostaggio domestico, segnalare rifiuti abbandonati, oltre che verificare i dati della propria utenza e i codici dei contenitori assegnati. Nei Comuni con Tariffa su Misura, sono visualizzabili anche gli svuotamenti dei contenitori.

L’altra importante novità riguarda la prenotazione dei ritiri a domicilio: a partire dal 3 aprile, in tutto il territorio servito da CLARA si potrà portare a termine, sia attraverso il nuovo portale che tramite il numero verde 800-881133, la prenotazione di ritiri a domicilio dei rifiuti ingombranti. L’appuntamento potrà cioè essere fissato già al momento della prenotazione, selezionando la data tra quelle proposte dal calendario, in base alla località, senza dover attendere la richiamata dell’operatore.

Un’innovazione che rientra nel progetto di sviluppo e consolidamento del rapporto digitale tra azienda e utenti e che renderà il processo di gestione del servizio più funzionale ed efficiente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com