
Daniele Stefani
Chi ama la musica italiana d’autore non può perdere l’appuntamento di oggi, venerdì 24 marzo, al Circolo Blackstar di Ferrara, dove si terrà un concerto tributo ai grandi cantautori che hanno fatto la storia della nostra canzone. Sul palco si alterneranno tre artisti: Daniele Stefani, Kublai e Tizio Bononcini.
Daniele Stefani è un cantautore e musicista che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2005 con il brano “Un giorno d’amore”. Il suo ultimo album, “Corde”, uscito nel maggio 2022, è un incontro tra musica classica e pop, in cui rivisita 11 cover della canzone italiana degli ultimi 50 anni, da De André a Battisti, da Dalla a Battiato. Stefani, all’epoca dichiarò come “l’idea di ‘Corde’ nasce dal desiderio di ritornare all’essenza della musica con cui sono cresciuto. Creare un incontro tra musica classica e pop partendo dalla tradizione, dalle radici, utilizzando anche strumenti tipici dell’orchestra”.
Kublai è un rapper milanese che si ispira alla scena underground americana e italiana. Ha pubblicato il suo primo album “Kublai Khan” nel 2020, seguito da “Kublai Khan Vol. 2” nel 2021. Nei suoi testi affronta temi sociali e personali con uno stile ironico e provocatorio.
Tizio Bononcini è un cantautore bolognese che ha esordito nel 2019 con il singolo “La mia città”. Il suo genere musicale spazia dal folk al rock, passando per il blues e il country. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album “Tizio”, in cui racconta le sue esperienze di vita e i suoi sogni.
Il concerto inizierà alle ore 21:00 e sarà possibile fare aperitivo e cenare già dalle 19:30 presso il Circolo Blackstar, situato in Via Ravenna 104 a Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com