Occhiobello
23 Marzo 2023

Proiezione sulle nebulose al planetario con gli astrofili Columbia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Cosa sono le nebulose e dove nascono sono i temi della proiezione in 3D al planetario comunale venerdì 24 marzo alle 21.30.

Davide Andreani, membro del gruppo astrofili Columbia che gestisce la struttura di via Baccanazza, condurrà il viaggio tra le stelle del firmamento, spiegando dove si possono trovare le nebulose tra le stelle della galassia e cosa nasce dalle loro polveri.

Nella sala del planetario saranno ammessi fino a 25 partecipanti ed è obbligatoria la prenotazione telefonando a Davide Andreani 349/2264780 o Matteo Negri 328/1547402, tutti i giorni dalle 18.45 alle 21.30. Durante la proiezione, è consigliato l’uso della mascherina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com