Cento
22 Marzo 2023
Interrogazione della consigliera regionale: "Questo ospedale riveste un ruolo strategico per la sua ubicazione, di fatto diventando presidio di fondamentale importanza per le provincie di Modena, Bologna e Ferrara"

Sanità Ferrara. Evangelisti (Fdi): “Il Pronto Soccorso di Cento non deve chiudere”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donne e lavoro. La giornalista Rita Querzé a Cento

Venerdì 16 maggio alle ore 19.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Rita Querzè, scrittrice e giornalista nella redazione economica del Corriere della Sera, presenta il suo libro "Donne e lavoro. Rivoluzione in sei mosse" (Post Editori, 2023) e al termine sarà possibile acquistarlo

Cento. Si rischia la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cento, in provincia di Ferrara? A chiederlo, in un’interrogazione, è Marta Evangelisti (Fdi) che ricorda come “mi sono giunte segnalazioni per le quali parrebbe essere in atto un probabile depotenziamento dell’Ospedale SS. Annunziata di Cento, con possibilità addirittura di chiusura del Pronto Soccorso: se tale “rimodulazione” fosse confermata – peraltro a fronte degli oltre 21mila accessi annui al citato Pronto Soccorso – la struttura ospedaliera di Cento si ridurrebbe, di fatto, a un semplice presidio di prima accoglienza e/o di lungodegenza. In conseguenza di ciò, potrebbero essere chiusi anche i reparti di chirurgia, ortopedia e cardiologia”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “se corrisponda al vero l’ipotesi e, in caso affermativo, quali siano i motivi alla base della “riorganizzazione” complessiva della struttura ospedaliera di Cento”.

Poi ancora “questa riorganizzazione lascia intendere, in un futuro prossimo o lontano, il depotenziamento, la rimodulazione o la chiusura del Pronto Soccorso di Cento: quali sono effettivamente i progetti della Giunta regionale in relazione alla struttura ospedaliera SS. Annunziata di Cento e se siano in previsione eventuali depotenziamenti e/o chiusure e/o trasferimenti di reparti?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com