Nella cornice naturalistica delle Valli di Comacchio si è svolto il 19 marzo il Campionato Regionale Emilia Romagna di Fondo e Paracanoa della Federazione Italiana Canoa Kayak.
La gara ha visto la partecipazione di circa 100 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna e dalle regioni vicine, con una grande partecipazione di atleti delle classi giovanile e di atleti di paracanoa.
Durante la domenica sono stati nominati i campioni regionali di tutte le specialità Federali dal kayak, alla canadese al Sup ed alla paracanoa.
Un ottimo risultato per essere la prima edizione di questa tipologia di gara a Comacchio resa possibile grazie alla cooperazione tra le due associazioni sportive locali Asd Canoa Club Comacchio e Asd Delta Sup.
Il prossimo appuntamento con gli sport acquatici sarà sempre a Comacchio al lago delle Nazioni, l’1 e 2 aprile, e sarà un altro primato perché la Spring Sup Race sarà gara di Coppa del Mondo della Federazione Internazionale di Canoa (Icf).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com