Politica
19 Marzo 2023
Protesta organizzata dalla Rete civica di Ferrara: “Molte famiglie non riescono più a pagare le bollette”

Rincari del teleriscaldamento. I cittadini manifestano davanti al Municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, crimini in calo. Boom di sequestri di eroina e coca

È un trend in "diminuzione" quello dei reati compiuti in provincia di Ferrara. Un calo accentuato nei primi mesi di quest'anno, che "ci consente di poter dire che il livello della sicurezza risponde alle richieste e che le azioni intraprese stanno fornendo risultati". Con queste parole il questore Nicola Falvella ha aperto - nella mattinata di venerdì 10 aprile - il proprio intervento in occasione del 174esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Canone acque interne: Regione pronta a sostenere i pescatori di Comacchio

A fronte delle richieste arrivate dal territorio, il Partito Democratico - sia a livello locale che in Regione - si è attivato per risolvere il problema della disparità nei canoni regionali applicati agli operatori di acquacoltura e venericoltura che operano in acque interne e in acque marittime

Violentò la fidanzata nel bagno del treno. Oltre otto anni per un 24enne

L'ha violentata a bordo di un treno regionale lungo la linea Bologna-Ferrara, costringendola ad andare in bagno con lui e ad avere un rapporto sessuale completo contro la propria volontà. È la principale accusa per cui un 24enne di nazionalità peruviana è stato condannato in primo grado a otto anni e un mese di carcere

“No ai rincari del teleriscaldamento”. È sotto questo slogan che la Rete civica di Ferrara chiama a raccolta i cittadini per protestare contro la convenzione firmata dalla giunta di Alan Fabbri e Hera che ha portato a enormi rincari del teleriscaldamento.

La manifestazione è fissata per sabato 25 marzo alle 10,30 in piazza Municipale a Ferrara, davanti al municipio.

“La situazione è diventata insostenibile – spiega Rete civica -. Molte famiglie non riescono più a pagare le bollette di Hera e rischiano il taglio delle forniture”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com