Lettere al Direttore
18 Marzo 2023

Aiutiamo il centro sociale La Resistenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Piazza Cortevecchia, i topi e il volto di Ferrara

Egregio Direttore, nella lunga estate calda ferrarese, quante polemiche mi hanno fatto compagnia! La Darsena, i parcheggi, il centro e per ora bastano anche se ci sarebbe altro da trattare, lo farò in seguito. Da subito io capii che la Darsena sarebbe diventata la...

Ancora sul pampepato

Dopo la bella risposta di Diego Marani a Iginio Massari, risposta che toglie peso e significato culturale alla squallida sintesi valutativa del pasticcere, da non ferrarese prendo anch'io distanza dallo stellato bresciano. Anche a me non piacciono le anguille, il...

Dedicato al maestro Carlo Rambaldi

In occasione del centenario della nascita del grande Maestro Carlo Rambaldi, dedico un sentito ricordo narrando della sua conoscenza attraverso la testimonianza dei miei genitori, mamma Anna Luisa Baruffaldi e papà Antonio Testoni che non c’è più ma che è stato un...

Lidi di Comacchio, timori per il nuovo sistema di raccolta rifiuti

Il sistema di raccolta “porta a porta” (o similare) può funzionare bene in un centro urbano abitato prevalentemente da residenti stabili, ma si rivela del tutto inadeguato in una località balneare come i Lidi di Comacchio, dove la presenza turistica è...

Desidero dare la mia solidarietà e apprezzamento per l’operato della Resistenza e di tutte le associazioni di volontariato presenti a Ferrara.

Mai come oggi è importante resistere e fare resistenza. al governo nazionale una destra che si traveste da democratica, ma in realtà nega diritti e tutele, ne toglie, non ha rispetto per chi non è asservito alla loro ideologia. e questo capita a ferrara, forti del governo nazionale. 

Ho seguito tutta la diretta. se per sistemare una contrada devono mettere sotto sopra il Csv e tutte le associazioni, e per chiudere la Resistenza fare finta di riqualificare… e poi spostare a Pontelagoscuro, Acquedotto e Darsena alcune associazioni per riqualificare certe zone, vuol dire che poi i volontari saltano… salta il mondo dell’Associazionismo.

Questa è una politica di destra. Forse sarebbe meglio dirlo apertamente che quasi cent’anni fa sono state chiuse tutte le associazioni laiche e cattoliche non gradite al governo.

Purtroppo l’opposizione è stata morbida. Fra le associazioni c’é chi pensa di salvarsi elemosinando una sede. Ci si salva tutti insieme.

Se si deciderá di fare un’occupazione pacifica e delle manifestazioni davanti al Comune ci si deve far sentire dalla stampa, dai media, far sostenere dai sindacati, da altre associazioni, dagli studenti, da altre città. La Resistenza è un bene e un valore per tutta la Democrazia, evidentemente per i fascisti non lo sarà mai. 

Anna Fiori

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com