Lettere al Direttore
18 Marzo 2023

Aiutiamo il centro sociale La Resistenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trans, Delmastro e diritti

Ho letto con raccapriccio il commento postato dall'ex direttrice del carcere in cui si è o si sarebbe consumata la violenza ai danni di un detetuto/a trans. Mi preme a tal proposito sottolineare alcuni punti. Trovo volgare, molto volgare, ridurre una notizia di...

Circa i disagi dell’area Montagnone

Egregio Direttore, leggo con sorpresa la nota pubblicata a nome delle famiglie del Montagnone (di cui sono un firmatario), nella quale si esprime il disagio legato alle difficoltà di parcheggio nella zona, attribuite alla prolungata occupazione dell’area da parte...

Concerti e legge sui rumori

Sempre a proposito del Ferrara Summer Festival e similari, ricordo che la legge sui rumori è rigida: infatti, le ditte che producono rumori al di fuori della norma sono sanzionate dagli ispettori del lavoro, cosi come vengono sanzionati i lavoratori che, quando il...

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Desidero dare la mia solidarietà e apprezzamento per l’operato della Resistenza e di tutte le associazioni di volontariato presenti a Ferrara.

Mai come oggi è importante resistere e fare resistenza. al governo nazionale una destra che si traveste da democratica, ma in realtà nega diritti e tutele, ne toglie, non ha rispetto per chi non è asservito alla loro ideologia. e questo capita a ferrara, forti del governo nazionale. 

Ho seguito tutta la diretta. se per sistemare una contrada devono mettere sotto sopra il Csv e tutte le associazioni, e per chiudere la Resistenza fare finta di riqualificare… e poi spostare a Pontelagoscuro, Acquedotto e Darsena alcune associazioni per riqualificare certe zone, vuol dire che poi i volontari saltano… salta il mondo dell’Associazionismo.

Questa è una politica di destra. Forse sarebbe meglio dirlo apertamente che quasi cent’anni fa sono state chiuse tutte le associazioni laiche e cattoliche non gradite al governo.

Purtroppo l’opposizione è stata morbida. Fra le associazioni c’é chi pensa di salvarsi elemosinando una sede. Ci si salva tutti insieme.

Se si deciderá di fare un’occupazione pacifica e delle manifestazioni davanti al Comune ci si deve far sentire dalla stampa, dai media, far sostenere dai sindacati, da altre associazioni, dagli studenti, da altre città. La Resistenza è un bene e un valore per tutta la Democrazia, evidentemente per i fascisti non lo sarà mai. 

Anna Fiori

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com