Portano il marchio “I disegni di Bagi” le creazioni della piccola Asia, ferrarese di 7 anni che da alcuni mesi confeziona creazioni proponendole al pubblico per beneficenza.
Borse, quadretti, calamite decorate, cuscini, Asia (che in arte si chiama proprio Bagi) li realizza e li cede, a offerta libera, ai clienti del bar tabaccheria “Re Leone”, di via Bologna 1031, gestito dalla mamma Lisa Marchetti, che ieri (giovedì 16 marzo) mattina ha incontrato il sindaco Alan Fabbri.
Il primo cittadino si è congratulato con la madre e la giovanissima artista (che era a scuola) per “un’iniziativa che dimostra cuore, attenzione e impegno per importanti realtà del territorio e vicinanza e affetto, declinati in fatti, verso gli animali”.
Il ricavato raccolto in negozio infatti viene devoluto alla Lega del cane e al gattile. “Un gesto concreto per sostenere l’impegno di tanti volontari, di chi si prende cura degli animali, che sono la grande passione di Asia”, spiega Marchetti. “In poco tempo abbiamo già raccolto alcune centinaia di euro, unendo l’amore, sbocciato prestissimo, per il disegno e le creazioni artistiche alla possibilità di dare una mano a chi si adopera per curare, proteggere e dare una casa ai nostri ‘migliori amici’ a quattro zampe”.
L’’atelier’ di Asia è anche online. Su instagram, infatti, alla pagina i_disegni_di_bagi sono disponibili tutte le opere, di volta in volta fotografate. Così è possibile prenotarle anche dalla rete e passare a prenderle in negozio: “Mettiamo in luce un aspetto positivo dei social per i giovani, fatto di beneficenza e condivisione di buone azioni per il territori”, spiega mamma Lisa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com