“Il caffè delle donne è un ciclo di appuntamenti tutti al femminile che abbiamo avviato lo scorso anno con l’obiettivo di creare momenti di incontro e approfondimento per le donne pensionate, di CNA e non – spiega Ida Bruneo, Responsabile di CNA Pensionati Ferrara – abbiamo pensato che l’8 marzo fosse la data perfetta per cominciare con gli appuntamenti del 2023.”
Il progetto Il Caffè delle Donne è nato nel 2022 con lo scopo di dare centralità alle donne dai sessant’anni in su: CNA ha voluto creare delle occasioni per le donne di incontrarsi, condividere momenti e affrontare insieme la nuova fascia d’età nel modo migliore e con tutto il benessere fisico e psichico possibile. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con specialisti medici, psicologi, personal trainer ed esperti di bellezza che condividono la loro esperienza e le loro conoscenze con le partecipanti.
L’incontro dell’8 marzo, organizzato in collaborazione con il Centro di Medicina di Ferrara, avrà come titolo “Chirurgia plastica: scienza o arte?” e tratterà di medicina estetica e chirurgia plastica insieme al Professor Carlo Riberti e di nutrizione insieme alla Dottoressa Elisabetta Ciannella, biologa nutrizionista.
Gli argomenti trattati saranno: storia della chirurgia plastica, i diversi interventi possibili in base all’età, l’importanza di un buon stile di vita e di una corretta alimentazione e infine del ruolo che ha l’alimentazione nella chirurgia plastica e nella medicina estetica.
L’appuntamento è mercoledì 8 marzo alle 09.30 presso la sala conferenze della sede CNA Ferrara in via Caldirolo 84.
Per informazioni contattare Ida Bruneo, Responsabile CNA Pensionati tel. 0532749230 mail.ibruneo@cnafe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com