Will-Worldwide Independent Lawyers League, una lega di 300 avvocati di 65 Paesi, ha scelto Ferrara per presentare il primo progetto benefico nell’ambito di ‘Will Sunrise’, iniziato l’8 marzo 2022 con l’evento organizzato da Will dal titolo “Uno sguardo internazionale sulla condizione femminle: diritti negati tutele e progetti”, in collaborazione con altre associazioni del territorio, fra le quali la Camera Minorile di Ferrara.
Grazie all’avvocato Giulia Perri, affiliata di Will, che ha deciso di devolvere le royalties della vendita del suo ultimo libro “Tacco 12”, presentato in occasione di tale evento, sono stati donati 500 euro all’associazione A-Rose di Ferrara, impegnata nella ricerca transnazionale sul tumore al seno. Per l’occasione è stata scelta una location particolarmente significativa, il centro di arrampicata “Deva Wall”, il più grande dell’Emilia Romagna, che con il progetto “Non mollare la presa” costituisce un simbolo di rinascita per le donne impegnate nella lotta al tumore al seno.
All’evento erano presenti, per Will, oltre a diversi affiliati, l’avvocato Francesca Caretta, responsabile Emilia-Romagna, che ha introdotto e moderato l’evento anche in rappresentanza della ceo e responsabile di Will Italia avvocato Enrica Maggi, l’avvocato Marco Buscema, fondatore di Will e l’avvocato Giulia Perri che ha partecipato sia in veste di autrice del libro che di affiliata di Will e che ha officiato la cerimonia di consegna del service benefico a Carlotta Giorgi, ricercatrice e fondatrice di A-Rose. Per quest’ultima erano altresì presenti la ricercatrice Bianca Vezzani e Francesco Fiorica.
L’organizzazione dell’evento è stata curata all’avvocato Angela Natati della Camera Minorile di Ferrara e dall’avvocato Linda Zullo di Bologna, affiliata di Will.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com