Attualità
1 Marzo 2023
A denunciare il fatto sono l'Ariosto Pallamano Ferrara e il Ferrara United: "Ci chiediamo quali siano le motivazioni di un gesto che ci espone ad eventuali problematiche nel rinnovo degli accordi di sponsorizzazione"

Rimossi i cartelloni degli sponsor al Palaboschetto: “Gesto irrispettoso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

“Per quale motivo sono state rimosse le affissioni con i loghi dei nostri sponsor e partner?”. A domandarlo al gestore del Palaboschetto sono le società sportive di pallamano Ariosto Pallamano Ferrara e Ferrara United, dopo che durante i giorni scorsi, dalle pareti del palazzetto sono stati tolti i cartelloni riservati agli sponsor.

Una scelta che per le due società rappresenta “un atto di forza che pone le società in una condizione di grave inadempienza nei confronti di aziende e imprenditori, privanti della visibilità per la quale scelto di sostenere i rispettivi sodalizi”.

“Ci chiediamo – aggiungono – quali siano le motivazioni di un gesto tanto irrispettoso che, collateralmente, ci espone ad eventuali problematiche nel rinnovo degli accordi di sponsorizzazione o, nei casi più estremi, al cospetto dello spettro di una rescissione per giusta causa”.

Ariosto Pallamano e Ferrara United proseguono: “Riteniamo che, in un momento di perdurante flessione e incertezza economica, sarebbe quantomeno doveroso avere rispetto degli sforzi economici che gli imprenditori ferraresi mettono a disposizione di un movimento che coinvolge circa 200 famiglie (in attività sportiva di vertice e di base) e permette alla città di Ferrara di competere nella massima serie della pallamano italiana”

E concludono: “Troviamo quanto meno singolare che, proprio mentre sui quotidiani l’assessorato allo Sport chiede un aiuto per scongiurare il rischio della sparizione del Basket dalla Serie A, si pongano volutamente le basi per una crisi economica e programmatica di un altro movimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com