Lagosanto
25 Febbraio 2023
Nel percorso di definitiva uscita dalla pandemia continuano ad arrivare buone notizie. Convertito anche l’ultimo settore da dieci posti letto

Ospedale del Delta, la Lungodegenza è Covid free

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

Lagosanto. A seguito del mutato andamento pandemico e della costante minore richiesta e occupazione di posti letto Covid, e della conseguente opportunità di aumentare ulteriormente la disponibilità di posti letto Covid free, a partire dalle ore 14 di ieri, venerdì 24 febbraio 2023, il reparto Lungodegenza dell’ospedale del Delta è Covid free.

Anche l’ultimo settore dell’Unità Operativa Lungodegenza Post Acuzie con dieci posti letto precedentemente dedicati a pazienti Covid positivi o sospetti, è stato quindi riconvertito e destinato a pazienti Covid free.

Pertanto da ieri la dotazione della Lungodegenza del Delta ammonterà a 30 posti letto Covid free, suddivisi in 3 settori da 10 posti letto ciascuno.

La gestione dei pazienti Covid positivi asintomatici, in coerenza con le altre Unità Operative e in linea con le più recenti indicazioni regionali e aziendali, potrà avvenire all’interno delle cosiddette stanze ‘bolla’ o Covid room.

Rimane attiva l’area dedicata per i pazienti Covid positivi sintomatici all’interno del settore da 13 posti letto presso la Medicina dell’ospedale del Delta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com