
La Scuola primaria in visita ai Carri in costruzione
Poggio Renatico. Poggio Renatico è pronto: è pronto a colorare di maschere, stelle filanti, coriandoli e soprattutto tanta allegria le sue strade. Nelle domeniche del 26 febbraio e 5 marzo andrà in scena la 53^ edizione del Carnevale dei Bambini.
Dopo il Covid, che negli ultimi anni ha tolto ai bambini la gioia di vivere in maniera completa l’atmosfera goliardica e spensierata del Carnevale, quest’anno il Comitato Carnevale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha deciso di far rinascere la tradizionale sfilata di carri allegorici, con momenti di divertimento e di ritrovo per bambini e adulti.
Torna finalmente il carnevale nel periodo più freddo dell’anno, come tradizione vuole, per il divertimento dei bambini e per la gioia dei ragazzi della Scuola Primaria che si stanno cimentando nella preparazione di un carro costruito interamente da loro, con tanto impegno e dedizione. Grande è anche la gioia dei tanti volontari che stanno lavorando alla realizzazione dei carri fino a notte fonda: una comunità che ancora una volta si prepara a festa, riappropriandosi delle strade e condividendo sorrisi e abbracci.
Questo il programma
Domenica 26 febbraio, ore 14, apriranno la sfilata il Carro creato dai bambini della Scuola Primaria di Poggio Renatico e il gruppo «Il Noce». Dal mattino mercato ambulante in via Matteotti.
Domenica 5 marzo, inizio corsi mascherati ore 14. Gara di costumi a premi per bambini e adulti sia singoli che gruppi. Iscrizioni aperte da domenica 26 febbraio, per info 346.4939971 carnevalepoggiorenatico@gmail.com
Entrambe le domeniche:
• Sfilata dei carri allegorici con grande gettito
• Pista «Scuola Kart» allestita dal Mkc moto kart club Reno
• Intrattenimento con bolle giganti e spettacolo di magia del Mago Jonny
• Ri-Conosci la Maschera? Gioco a premi in collaborazione con le Attività del territorio
• Esibizione di ballo a cura della scuola Dance Style Club
• Funzioneranno stand gastronomici con specialità locali
• Presenza del Rotary Club di Poggio Renatico
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com