Spal
13 Febbraio 2023
Il presidente arriverà martedì (14 febbraio) da New York e non è da escludere che possa dare all'allenatore un'ultima possibilità nello scontro diretto casalingo col Como

Spal, ancora riflessioni su De Rossi. Decisivo il ritorno di Tacopina in città

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Unife. Aperto il 635esimo Anno Accademico

È con il tono solenne delle grandi cerimonie e con la profondità della riflessione sul presente storico, che è stato inaugurato ieri - martedì 24 marzo - il nuovo anno accademico dell’Università di Ferrara

(foto Giori)

Non è ancora stata presa alcuna decisione sul futuro di Daniele De Rossi che, almeno fino a martedì, quando il presidente Joe Tacopina farà ritorno a Ferrara, dovrebbe restare alla guida della Spal.

Nonostante ciò, a quanto si apprende, ieri (domenica 12 febbraio) sono comunque proseguiti i colloqui e i contatti tra i dirigenti biancazzurri e gli uffici di New York per decidere sulla posizione dell’allenatore, senza però arrivare a nessuna conclusione.

In tal senso, le riflessioni vanno avanti e proseguiranno anche nelle prossime ore e non è da escludere che il numero uno spallino, prima di fare la scelta che andrà in un senso o nell’altro, voglia tastare personalmente il polso della situazione e il clima che si respira nei corridoi di via Copparo.

Diverse, infatti, sono le considerazioni da soppesare prima di fare il passo e decidere se esonerare o meno l’ex centrocampista giallorosso, anche alla luce del rapporto di stima reciproca e affetto paterno che lega Tacopina a De Rossi, tanto da scegliere di affidargli una panchina da ancora ‘inesperto’ e preferirlo a un profilo più navigato come quello di Roberto Venturato.

A questo proposito, è ipotizzabile – e ribadiamo, ipotizzabile – che l’avvocato statunitense possa concedere un’ultima opportunità al tecnico nello scontro diretto salvezza contro il Como (sabato 18 febbraio, ore 14) prima di tirare le proprie conclusioni. Ovvio che una vittoria, o una non sconfitta, aiuterebbero la riconferma di De Rossi.

Ma se così non fosse, un cambio di guida tecnica rappresenterebbe – attualmente – l’unico tentativo di trovare una soluzione a una crisi senza fine da cui la Spal deve al più presto uscire, per evitare gli spettri di una retrocessione in Serie C che sarebbero veramente disastrosi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com