Cento anni del monumento “La Madre” per i caduti di Bondeno
Ha compiuto un secolo il monumento “La Madre” dedicato ai caduti di Bondeno durante la Prima Guerra Mondiale
Ha compiuto un secolo il monumento “La Madre” dedicato ai caduti di Bondeno durante la Prima Guerra Mondiale
È passato con un voto congiunto di maggioranza e opposizione l’odg presentato sulla necessità del superamento dei passaggi a livello del territorio comunale
È indagato per disastro ferroviario il 62enne italiano che, durante la mattinata di martedì (25 novembre) scorso, era alla guida del camion bisarca coinvolto nel violento scontro col treno regionale Tper 90226 al passaggio a livello di Senetica
Verrà presentato domenica pomeriggio, 30 novembre alle ore 17, il catalogo dedicato all’esposizione artistica “I resti dell’Ippogrifo” di Daniele Cestari, edito da Il Rio Edizioni
Il Comune di Bondeno fa sapere di puntare su un "trasporto scolastico praticamente 'porta a porta' e una refezione scolastica di qualità", il tutto mantenendo i prezzi calmierati

La Sala 2000 di Bondeno (archivio)
Bondeno. Parte oggi, 11 febbraio, l’iniziativa “Una festa e un film al mese”, in collaborazione fra il Comune, Spazio 29 e Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
Per i prossimi tre mesi, a distanza di due settimane l’uno dall’altro, avranno luogo sei appuntamenti di socialità espressamente dedicati ai ragazzi delle scuole medie.
“Si parte oggi con la festa di San Valentino, e fra una ventina di giorni si raddoppia con la serata di cinema – spiegano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. Tale progettualità è nata grazie a un dialogo diretto fra il nostro Ente, Spazio 29, e gli stessi ragazzi del Ccrr che sono venuti a incontrarci per svelare le loro proposte”.
Con questi sei appuntamenti, tutti di sabato presso la Sala 2000, i giovani bondenesi potranno quindi contare su serate a tema e accuratamente organizzate, pensate dai ragazzi per i ragazzi.
“In più, la professionalità degli operatori di Spazio 29 garantisce serate in tranquillità e sicurezza per tutti – commentano ancora Saletti e Poltronieri –, offrendo ottime opportunità alle famiglie. Da non trascurare poi che spesso e volentieri, prima di questi momenti di socialità, centinaia di giovani si ritrovano presso le nostre attività ristorative locali, gustando ottime cene sul territorio”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com