Copparo
7 Febbraio 2023
Lo scrittore e sceneggiatore incontra gli adulti per un’occasione di formazione e i bambini

Due appuntamenti con Bruno Tognolini a Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Campionessa del mondo: Copparo applaude Ludovica Zambelli

Missione compiuta per la giovane copparese Ludovica Zambelli che ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati di Reining Wrc 2025. In sella al suo OT Don’t Miss To Wish, cavallo di razza Quarter Horse, la 21enne è salita sul gradino più alto del podio con agli altri componenti del Team Italia nella competizione a squadre giovani

Copparo. Copparo ospiterà per due appuntamenti lo scrittore e sceneggiatore Bruno Tognolini, autore di poesie, romanzi e racconti (62 titoli coi maggiori editori nazionali), programmi televisivi (4 anni di Albero Azzurro e 13 di Melevisione), testi teatrali, saggi, videogame (Nirvana X-rom, dal film di Salvatores), canzoni e altre narrazioni.

Ha vinto il premio Andersen nel 2007 e 2011 e il suo romanzo “Il giardino dei musi eterni” (Salani) è Libro dell’Anno a Fahrenheit, finalista del Premio Strega Ragazzi e Premio LiBeR Miglior Libro 2017: i suoi libri hanno venduto in Italia, solo con Salani, oltre centomila copie.

Mercoledì 8 febbraio, alle 17, alla Galleria Civica Alda Costa, proporrà “Filastrocche fatte bene fanno bene”: un incontro di formazione rivolto a genitori, educatori, insegnanti, pediatri, ostetriche e tutte le figure professionali che accompagnano i bambini durante il loro percorso di crescita.

Giovedì 9 febbraio, alle 17, in biblioteca, l’iniziativa “Rime di bocche contenente di dire” sarà rivolta ai bambini a partire dai sei anni.

Gli incontri, organizzati dalla Biblioteca comunale Anne Frank, in collaborazione con Pro Loco Copparo, sono liberi e gratuiti: a fronte dei posti limitati è necessaria la prenotazione allo 0532 864633 o scrivendo a biblioteca@comunale.copparo.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com