Cronaca
5 Febbraio 2023
Nello stesso giorno salvata una persona che ha tentato di gettarsi dal cavalcavia della ferrovia

Uomo investito dal treno mentre attraversa i binari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Un urlo che ha percorso tutto il binario 4 ha raggelato i pendolari che alle 11.15 affollavano la stazione di Ferrara.

Un uomo di 50 anni è stato investito dal convoglio proveniente da Bologna e diretto a Padova.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa dal personale delle Ferrovie dello Stato per consentire prima agli uomini della Polfer e poi a quelli del 118 di intervenire.

È bastato un attimo per capire che per l’uomo i soccorsi sarebbero stati inutili. L’area è stata transennata e il traffico modificato.

In tutta la stazione la circolazione è stata rallentata per consentire alle autorità competenti presenti sul posto di svolgere i necessari accertamenti. Intorno a mezzogiorno i rallentamenti delle corse arrivavano fino a 30 minuti.

I passeggeri della linea Ferrara – Ravenna – Rimini sono stati affidati a un servizio sostitutivo con autobus fra Ferrara e Gaibanella.

Dalle ore 14:20 la circolazione ferroviaria era in graduale ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle forze dell’ordine e dalle autorità inquirenti intervenute sul posto.

Secondo le prime informazioni l’uomo si sarebbe gettato dalla piattaforma mentre vedeva arrivare il treno in corsa. Una ricostruzione che sarebbe avvallata anche da alcune testimonianze. Resta comunque aperta anche l’ipotesi di un tentativo estremamente azzardato di attraversare il binario senza avvalersi del sottopasso.

Si tratta del terzo incidente, in due casi risultati mortali, nella stazione di Ferrara da inizio dell’anno.

Il primo è successo il giorno di Capodanno, quando un ragazzo di 29 anni si è lasciato travolgere da un Frecciarossa. Il secondo, più recente, lo scorso 16 gennaio, quando un uomo di 34 anni è stato scaraventato per metri dopo essersi lasciato investire da un treno in transito.

L’impatto gli aveva procurato ferite gravissime e in ospedale gli verrà amputata una gamba.

A questi episodi si aggiunge un altro evento, fortunatamente non finito in tragedia, avvenuto proprio questa sera (domenica 5 febbraio). Una persona ha tentato di gettarsi dal cavalcavia della ferrovia in via Wagner.

L’uomo è stato soccorso da carabinieri e personale del 118 e non è in pericolo di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com