Cento
3 Febbraio 2023
Il segretario comunale del Carroccio polemico con l'Amministrazione: "In più di un anno nulla di fatto, ma la priorità sono le poltrone"

Rimpasto di giunta a Cento, Cardi (Lega): “Segno che qualcosa non va”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carnevali storici. A Cento quasi 275mila euro in tre anni

La Regione ha stanziato oltre 550.000 euro in tre anni per i carnevali storici che si tengono nel territorio dell'Emilia Romagna. A fare la parte del leone è quello di Cento che con 273.700 euro si aggiudica la fetta di gran lunga maggiore

Debutta a Cento “Casa Riformista”

La piattaforma, collocata nell’area del centrosinistra centese, può già contare sull’adesione di Italia Viva e Psi, oltre alla manifestazione di interesse da parte di diversi esponenti civici

Vm. Incontro “delicato” tra sindacati e azienda

Un nuovo incontro tra i sindacati e la nuova proprietà della Vm di Cento per armonizzare il contratto in vista del passaggio definitivo alla galassia Marval che si completerà nei primissimi giorni del nuovo anno

Cento. “La sostituzione del vice-sindaco, dopo poco più di un anno di mandato, a causa di non meglio specificati “motivi personali”, è indice che qualcosa in Comune non ha funzionato”.Commenta così il segretario comunale della Lega, Luca Cardi, il recente rimpasto di giunta avvenuto in Comune.

“Da mesi – dice Cardi – il sindaco Accorsi racconta di essere in difficoltà per i costi energetici e per l’aumento dei prezzi delle materie prime, il bilancio previsionale 2023-2025 ha certificato l’assenza dei progetti per tante opere di ricostruzione post-sisma, ma la sinistra e il Pd hanno pensato bene di concentrare i loro sforzi su deleghe, rimpasti e poltrone. Il sindaco ha scelto di aumentare il numero di assessori portandolo da sei a sette, con un inevitabile aumento dei costi della politica: si è accorto che qualcosa in questo anno non ha funzionato e adesso cerca i rinforzi, o è un Partito Democratico in crisi di consensi e diviso tra correnti ad avergli imposto questa scelta?”

Secondo Cardi “a seguito del rimpasto ci troviamo con un’amministrazione spostata ancora più a sinistra, ed è curioso anche come il sindaco abbia scelto di rivolgersi a due personalità esterne, coi consiglieri di maggioranza e filo-maggioranza rimasti a bocca asciutta, evidentemente non ritenuti dal sindaco meritevoli di ricoprire l’incarico di assessore. Da parte della Lega comunque un augurio di buon lavoro ai due nuovi assessori e al nuovo vice-sindaco, con la speranza, per il bene di Cento, che il loro ingresso serva a dare una spinta a questa amministrazione, che ha dimostrato di averne davvero bisogno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com