Codigoro
3 Febbraio 2023
E' aperto al pubblico il mercoledì in via Roma 76: tratta anche in materia successoria, familiare e minorile

Associazione Padri Separati, sportello di consulenza legale a Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

Il mare come esperienza sempre più inclusiva

Siglato in municipio un importante accordo tra Comune di Codigoro, Circolo Nautico Volano e Associazione Il Mantello per promuovere sport, inclusione e rispetto per l’ambiente

Festa della Birra a Codigoro, via alla settima edizione

Fervono i preparativi per la 7ª edizione della “Festa della Birra”, che sabato 6 e domenica 7 settembre trasformerà la centralissima piazza Matteotti in un vero e proprio villaggio del gusto dedicato alle birre artigianali e ai sapori autentici dello slow food di qualità

Dopo la pausa estiva riapre la Bassani

Dopo la consueta pausa estiva, la Biblioteca Comunale “Giorgio Bassani” riaprirà al pubblico. A partire da lunedì 25 agosto 2025 ad accogliere lettrici e lettori saranno tante novità editoriali, ma soprattutto i sorrisi e la competenza di un team di bibliotecarie affiatate, appassionate e pronte a condividere il piacere della lettura e della cultura con i lettori

Codigoro. Da questo mese di febbraio, presso la sede del sindacato Uila-Uil in via Roma 76 a Codigoro, sarà disponibile uno sportello di consulenza legale aperto al pubblico il mercoledì dalle ore 16 alle ore 18, anche in materia successoria, familiare e minorile, da parte dell’Associazione Padri Separati.

L’Associazione Nazionale Padri Separati è da sempre interessata nel seguire le vicende dei padri nell’iter processuale della separazione, del divorzio e della fine delle relazioni familiari, affiancandoli con una rete di professionisti in grado di tutelare i loro diritti e di risolvere i conflitti che si possono generare per la gestione dei figli e il loro mantenimento.

Gli interventi dell’associazione sono finalizzati a fornire ai genitori le informazioni necessarie in merito a tutto ciò che dovranno affrontare nell’iter giudiziario nonché a fornire loro, qualora lo richiedessero, il sostegno di professionisti esperti in diritto di famiglia che potranno accompagnarli nel percorso della separazione, divorzio e cessazione convivenza. L’Associazione Padri Separati garantisce inoltre assistenza sui possibili risvolti psicologici di una separazione, divorzio e cessazione convivenza, mettendo a disposizione dei genitori il sostegno di professionisti competenti e di mediatori familiari.

L’Aps offre a chi si associa un incontro di orientamento e consulenza con legali e psicologi specializzati in materia che collaborano con l’associazione. Durante i colloqui verranno dati consigli e suggerimenti sia a carattere legale che psicologico-comportamentale su come affrontare al meglio la propria situazione di separazione, divorzio e cessazione convivenza al fine di tutelare il diritto dei minori alla bigenitorialità.

Informazioni: email apsemiliaromagna@padri.it, telefono per appuntamenti 328 7286376

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com