Vigarano
2 Febbraio 2023
Sabato 4 febbraio allo Spirito di Vigarano Mainarda dalle ore 22.30 con ingresso libero

A Vigarano torna la serata Boom Boom anni ’90 dell’Arci Birdland

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Vigarano parte il “Progetto Salute”

L’Amministrazione comunale dà il via al “Progetto Salute” che consiste in una serie di incontri sul tema della Salute e Sociale che verranno realizzati con la collaborazione di Avis e di Ausl e di varie associazioni presenti sul territorio comunale

Biometano via Frattina. Residenti in allarme

Il futuro energetico è al centro di un acceso dibattito, con i residenti di via Frattina in allarme per la potenziale trasformazione della centrale esistente da biogas a biometano. Una prospettiva che, come già discusso nel contesto ferrarese per le implicazioni legate all'eccessiva concentrazione di impianti, solleva ora forti timori a livello locale per la qualità della vita e l'impatto ambientale

Vi ricordate i Mitici anni 90’ con le discoteche piene di giovani e meno giovani e i circoli privati che offrivano serate alternative di eventi e musica al pubblico ferrarese? Presso il Circolo Birdland di Gualdo – gestito dal mitico e compianto Roberto Argentesi inventore della Mela di via Modena – un gruppo di amici soci del circolo aveva inventato la Serata Boom Boom il venerdì.

La notte Boom Boom ritorna per un evento unico sabato 4 febbraio allo Spirito di Vigarano Mainarda dalle ore 22.30 con ingresso libero a tutti, in collaborazione con il gruppo facebook Radio Sound System Rss.

Ma ritorniamo ai mitici anni 90 quando, grazie agli sponsor, le serate del venerdì al circolo Birdland di Gualdo erano animate con giochi, premi, fantastica musica e tante iniziative che rendevano il Boom Boom un luogo familiare, simile da una festa a casa da amici, un evento settimanale da non perdere assolutamente. Ma non solo: anche beneficenza perché tutti gli anni il Circolo Birdland apriva, in via eccezionale, la notte fra il 25 ed il 26 dicembre per una serata straordinaria i cui incassi venivano devoluti ad associazioni ferraresi quali Ail, Airc e altre.

Si ritroveranno in consolle i djs Calzo, coadiuvato da Delfo, con l’aiuto di Pezza alla voce, che ripercorreranno il vecchio repertorio ad iniziare con brani indimenticabili Justofunk, Jovanotti (l’ombelico del mondo su tutti), Black Machine, Tom Jones oppure i mitici anni 70 e 80 e chiudendo con la mitica Raffa o i Blues Brother o i Madness. Si ritroveranno in questa serata per rivivere quei momenti, tutti gli altri amici che organizzavano la serata Boom Boom: Palmo, Gigio, Gimbo, Miglio, Descro e Phil che aiutavano ai bar, al guardaroba o nella gestione delle code interminabili all’ingresso del locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com