Salute
2 Febbraio 2023
L'Abc è ora aperto fino alle 14.30 anche il sabato e la domenica

Orario prolungato nei fine settimana all’Ambulatorio a Bassa Complessità a San Rocco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La marcia dei 1.500 per dire no al Cpr

Ferrara dice ancora no con forza ai Cpr, e questa volta ha deciso di farlo con la voce di più di 1.500 persone che nel corteo di sabato pomeriggio (2 marzo) hanno preso parte alla manifestazione che ha riunito decine di forze, politiche e non, verso un'unica direzione: chiudere i dieci Cpr presenti in Italia e fare in modo che mai ne sia aperto uno a Ferrara

Incidenti stradali, 118 e vigili del fuoco fanno gioco di squadra

Gli operatori del 118 e i vigili del fuoco di Ferrara scendono in campo per le attività di soccorso in caso di incidente stradale. Un impegno quotidiano e di vitale importanza che ora si rafforza per consolidare e implementare le competenze professionali

Il liceo Ariosto celebra Giorgio Bassani

Nei giorni 4 e 6 marzo, presso l'atrio Bassani e la sala di lettura della sede del liceo “L. Ariosto”, si celebrerà la ventiduesima edizione della Giornata Bassani, incentrata sul tema Giorgio Bassani: una “passeggiata” tra realtà e finzione

Orari ampliati nel week end all’Ambulatorio a Bassa Complessità “Abc” presso la Casa di Comunità “Cittadella San Rocco” di Ferrara in corso Giovecca 203 (Settore 1- Poliambulatorio – Ambulatorio 7).

L’ambulatorio infatti è ora aperto fino alle 14.30 anche il sabato e la domenica. In questo modo l’orario è dunque uguale per tutti i giorni della settimana e cioè dalle 8.30 del mattino alle 14.30, e sono in previsione ulteriori ampliamenti che saranno debitamente comunicati. Da precisare che nei fine settimana e nei festivi si accede dall’ingresso del servizio di Continuità assistenziale/Guardia medica in corso Giovecca n. 199.

Si ricorda che l’Ambulatorio a Bassa Complessità della cittadella San Rocco è un servizio mirato a dare risposta a bisogni di salute non gravi, e finalizzato anche a limitare gli accessi impropri e dunque le lunghe attese ai Pronto Soccorso.

All’interno dell’”Abc”, vengono erogate prestazioni che necessitano di una rapida risposta dell’area delle Cure Primarie. Da tenere presente che la struttura non è un Pronto soccorso e nemmeno un Punto di primo intervento, così come non è prevista assistenza pediatrica. È invece possibile effettuare esami radiologici quando indicato e la postazione è vicina a quella del 118 per eventuali necessità.

Gli operatori presenti fanno parte di un’equipe multi professionale formata da medici dell’Unità Continuità assistenziale e dal personale infermieristico afferente alla Casa di Comunità.

L’accesso all’ambulatorio Abc è senza prenotazione (ad accesso diretto).

Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio consultare la pagina al seguente link https://www.ausl.fe.it/amministrazione/case-della-salute/casa-della-salute-cittadella-s-rocco-ferrara/assistenza-sanitaria-e-socio-sanitaria/assistenza-primaria/abc .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com