Bullizzato e aggredito sull’autobus
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Guardando ai Comuni capoluogo, Ferrara raggiunge l’88,3% (+0,4%) di raccolta differenziata, seguita da Reggio Emilia con l’84,5% (+0,6%), Forlì con l’82,0% (+0,1%), Parma con l’81,1% (+0,2%), Ravenna con il 79,5% (+3,5%), Modena con il 78,9% (+5,5%), Bologna con il 72,8% (-0,1%)
Per quantificare l’impatto delle distruzioni operate dalle forze armate dello stato di Israele sul patrimonio culturale palestinese, il docente Alberto Andreoli – durante la conferenza “La punizione collettiva di Gaza” da lui tenuta in biblioteca Ariostea il 10 dicembre – ha proposto una ricognizione dei siti culturali colpiti dagli esiti distruttivi della guerra
Al posto della canonica slitta di Babbo Natale, un mezzo a due ruote, per trasportare una donazione benefica in favore dell’Associazione Malattia Alzheimer
L’Ufficio del Giudice di Pace di Ferrara ha accolto le opposizioni presentate da un iscritto all’associazione Altvelox, annullando due verbali elevati per eccesso di velocità rilevato dall’autovelox di via della Canapa
Orari ampliati nel week end all’Ambulatorio a Bassa Complessità “Abc” presso la Casa di Comunità “Cittadella San Rocco” di Ferrara in corso Giovecca 203 (Settore 1- Poliambulatorio – Ambulatorio 7).
L’ambulatorio infatti è ora aperto fino alle 14.30 anche il sabato e la domenica. In questo modo l’orario è dunque uguale per tutti i giorni della settimana e cioè dalle 8.30 del mattino alle 14.30, e sono in previsione ulteriori ampliamenti che saranno debitamente comunicati. Da precisare che nei fine settimana e nei festivi si accede dall’ingresso del servizio di Continuità assistenziale/Guardia medica in corso Giovecca n. 199.
Si ricorda che l’Ambulatorio a Bassa Complessità della cittadella San Rocco è un servizio mirato a dare risposta a bisogni di salute non gravi, e finalizzato anche a limitare gli accessi impropri e dunque le lunghe attese ai Pronto Soccorso.
All’interno dell’”Abc”, vengono erogate prestazioni che necessitano di una rapida risposta dell’area delle Cure Primarie. Da tenere presente che la struttura non è un Pronto soccorso e nemmeno un Punto di primo intervento, così come non è prevista assistenza pediatrica. È invece possibile effettuare esami radiologici quando indicato e la postazione è vicina a quella del 118 per eventuali necessità.
Gli operatori presenti fanno parte di un’equipe multi professionale formata da medici dell’Unità Continuità assistenziale e dal personale infermieristico afferente alla Casa di Comunità.
L’accesso all’ambulatorio Abc è senza prenotazione (ad accesso diretto).
Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio consultare la pagina al seguente link https://www.ausl.fe.it/amministrazione/case-della-salute/casa-della-salute-cittadella-s-rocco-ferrara/assistenza-sanitaria-e-socio-sanitaria/assistenza-primaria/abc .
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com