Basket
29 Gennaio 2023
Un ritrovato Amici e Campani non bastano: troppi errori nel finale, Anthony e Musso non perdonano Cleaves e compagni

Tassi Group Ferrara – OraSì Ravenna: le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Duecento persone in piazza per la pace e contro il riarmo

Sotto l'albero di Natale, mentre la città scorreva ancora nel ritmo sospeso delle feste, circa duecento persone si sono raccolte per la pace. In piazza Cattedrale, il primo giorno dell'anno è stato un gesto collettivo per ribadire che il no alla guerra e al riarmo non è astrazione, ma una scelta politica, quotidiana e urgente

Finti vaccini. La Procura impugna il patteggiamento a due anni di Compagno

La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara  aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass

Vm Motori, segnali preoccupanti

Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio

Latina-Adamant, le pagelle

Le pagelle dell’ultima gara del 2025 tra Benacquista Assicurazioni Latina e Adamant Ferrara, vinta da padroni di casa in volata 77-74

(archivio-foto Giori)

di Nicolò Govoni

Di seguito le pagelle di Estense.com della sfida Tassi Group-OraSì Ravenna, vinta dalla compagine romagnola.

Tassi Group

Bellan: 6. Viene fuori nel momento del bisogno in attacco per Ferrara. A lui l’arduo compito di contenere Musso, ci riesce a tratti.

Buriani: SV.

Cleaves II: 6. 7 punti per la rimonta del Kleb nel primo quarto, poi fatica a trovare la via del canestro: si sblocca dall’arco del terzo periodo, ma le palle perse pesanti sono troppe, figlie di scelte sbagliate.

Tassone: 5. Alza i toni della difesa ferrarese, ma non si vede in attacco. È utilizzato con il contagocce da coach Leka.

Smith: 6. In cerca di riscatto dopo la prestazione opaca di Cento: combatte come un leone, e finalmente, di colpo, entra in partita. Salta e corre, ma anche lui commette qualche errore di troppo nel finale.

Campani: 6,5. È la sicurezza della Tassi Group per buona parte della partita, ma sbaglia due canestri pesanti nel finale che costano caro al Klebe intaccano la sua prestazione.

Bertetti: 5,5. Le sue scorribande aprono la difesa ravennate, anche se cala dal secondo parziale in poi, quando l’OraSì prende le misure su di lui. Fatica molto in difesa contro la velocità e il talento di Anthony.

Valente: SV.

Jerkovic: 5. Non pervenuto, continua sulla falsariga della partita a Cento, con un minutaggio per lui limitato.

Pianegonda: 5,5. In difficoltà anche lui sul lato difensivo contro Anthony, ma prova a prendersi le sue responsabilità in attacco.

Cavicchi: SV.

Amici: 6,5. Il suo ingresso in campo dalla panchina cambia la partita e dà energia alla Tassi Group con punti e assist. Lotta anche in difesa, ma il canestro ravvicinato fallito nel finale è un errore che pesa come un macigno per la sua squadra.

Leka: 5,5. È una di quelle partite da vincere, e lui lo sa. Cerca di mantenere concentrati i suoi e lavora sui dettagli, che vengono però a mancare nel finale della partita: è deluso e dovrà analizzare cosa sia andato storto nel collasso finale dei biancazzurri.

OraSì Ravenna

Anthony: 7,5; Giordano: 5,5; Musso: 8; Bartoli: 6; Oxilia: 5,5; Onojaife: 5; Giovannelli: SV; Petrovic: 6; Bonacini: 6,5; Lewis: 6,5. Lotesoriere: 7.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com