Politica
30 Gennaio 2023
La visita ispettiva, prerogativa dei membri del Parlamento, lunedì alle 9:30. Il senatore di FdI: "Gli agenti costretti a lavorare nel degrado e denunciano una situazione fuori controllo, già presentata un'interrogazione al ministro della Giustizia"

Balboni in visita al carcere per raccogliere “il grido di dolore” della Penitenziaria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Il senatore Alberto Balboni

Dopo le aggressioni ai danni degli agenti della Polizia Penitenziaria e l’agitazione delle sigle sindacali, il carcere dell’Arginone sarà oggetto di una visita ispettiva da parte del senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni.

Il parlamentare e presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato,  sarà in visita alla la Casa Circondariale di Ferrara per incontrare le rappresentanze sindacali degli agenti della Polizia penitenziaria “e raccogliere il loro grido di dolore per il grave degrado nel quale gli operatori sono costretti a lavorare e contro il quale hanno proclamato già da due settimane lo stato di agitazione” lunedì mattina alle 9:30.

“Gli agenti”, continua Balboni, “denunciano infatti una situazione interna ormai fuori controllo, con continue minacce e aggressioni da parte di detenuti sempre più violenti e arroganti, anche a causa della mancata adozione di misure disciplinari nei loro confronti. Argomento in merito al quale come noto ho subito presentato una interrogazione al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sollecitare un intervento urgente volto a garantire ordine e sicurezza all’interno del carcere di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com