Alfonso 5.5: Impegnato perlopiù a smanacciare via dall’area gli angoli ascolani. Non fa una gran figura sul gol di Adjapong restando a mezza via combinando una frittata assieme a tutta la difesa spallina.
Peda 6.5: Prestazione, l’ennesima, senza sbavature nonostante l’Ascoli spinga spesso e volentieri con Falzerano e Falasco dalle sue parti. Pericoloso di testa.
Meccariello 5.5: Tra i colpevoli della distrazione collettiva che porta Adjapong a pareggiare la partita. Per il resto Gondo e Dionisi non gli danno grattacapi.
Dalle Mura 6: Anche lui non particolarmente sollecitato dagli attaccanti bianconeri. Gestisce molti palloni in uscita senza sbagliare.
Dickmann 7: Primo tempo da dominatore assoluto sulla destra. Trova furbescamente il gol ed impegna Leali anche in due ulteriori occasioni. Nel secondo tempo l’Ascoli arretra e lui ha meno campo da aggredire.
Zanellato 5.5: Riproposto come regista e fatica inizialmente a dare ritmo alla squadra ed anche nel corso della partita non entusiasma. Sciupa una bella occasione di testa nel secondo tempo e per poco l’Ascoli non vince la partita per una sua sciocchezza in piena area piccola.
Prati 6.5: Primo tempo di alto livello. Sradica diversi palloni dai piedi degli avversari ed anche in regia gioca con più spensieratezza sbagliando davvero poco.
Celia 5.5: La spinta a sinistra è sempre apprezzabile però è nei singoli episodi che manca. E’ tra quelli che si perde Adjapong nel primo tempo e nella ripresa spara addosso a Leali a tu per tu.
Valzania 6: Poco incisivo davanti però fa tante piccole cose preziose per la squadra sul piano fisico e tattico. Con caparbietà si ‘guadagna’ il pestone che porta all’espulsione di Giovane.
Maistro 5.5: Per lunghi tratti un po’ ai margini della partita. Ci si aspetta da lui più intuizioni come quella che nel secondo tempo manda Celia in porta mentre spesso perde il tempo giusto della giocata.
Moncini 5: Rientro non felicissimo per lui dopo diverse settimane di assenza. Il gol sbagliato nel primo tempo è difficile da commentare e nonostante la buona gestione del pallone in diverse fasi non riesce a rendersi più pericoloso.
Tunjov 6: De Rossi lo piazza largo a sinistra in modo da farlo rientrare sul mancino, cosa che gli riesce diverse volte. Diversi cross ed un tiro parato da Leali sono il suo bottino nello spezzone di secondo tempo giocato.
Rauti 5: Ha sulla testa la palla della vittoria ma scheggia solamente la traversa.
Tripaldelli 6: Fa il suo a sinistra una volta entrato.
Rabbi s.v.
Varnier s.v.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com