Altri sport
19 Gennaio 2023
Il bilancio è di tre vittorie in sette incontri disputati

Giara Assicurazioni Ferrara, tutti i risultati delle ultime gare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al Cus il Trofeo Felloni

Domenica è stata una giornata di grande golf al Cus Ferrara con la disputa della XIV edizione del Trofeo Felloni Abbigliamento

La prima giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, per la Giara Assicurazioni, è andata in archivio con il bilancio di tre vittorie in sette incontri disputati.

La citazione di apertura è per la squadra “B” societaria, che in serie C1, tornata al completo, ha espugnato il difficile campo di Cesenatico battendo per 5-2 la formazione locale, rafforzata, nell’occasione, dalla presenza del quotato Citera, tre anni fa ancora fra i primi 130 giocatori italiani.

Gli estensi, che grazie al quinto successo stagionale hanno confermato il buon terzo posto in classifica, hanno condotto il match dall’inizio, siglando due punti con Antonucci (uno dei quali in tre set proprio contro Citera nel singolare di apertura), due con capitan Curarati e uno con Sani.

Decisamente meno positivo il weekend della squadra “A” di C1, che nel difficile incontro casalingo con la capolista Bagnolese è uscita battuta per 5-0, nonostante alcuni singolari decisamente equilibrati: ad esempio quello di Buzzone con Maffei (2-3 di misura) e quello dell’under 13 Andreoli con il forte rumeno Capra (1-3, ma con due set persi ai vantaggi). La squadra resta in zona pericolosa a quota quattro, al penultimo posto in compagnia di Sarmeola e Carpi.

Ha invece passeggiato, in serie C2, la Giara Assicurazioni “C”, a segno in casa per 5-0 contro il Nettuno Duenne; un match a senso unico, nel quale le uniche scintille sono giunte nell’incontro finale di Mugellini (due vittorie) contro il numero uno ospite Zannoni, battuto in cinque set
combattuti. Oltre alla doppietta di Mugellini si registrano i due punti di Caravita e la nettissima vittoria di Gallerani sullo stesso Zannoni (appena dieci punti concessi in tre set). Il team rimane al comando della classifica insieme a Sermide e Imola, in piena corsa per i due posti play-off.

Sempre in C2, ennesima, prevedibile sconfitta per la formazione “D” societaria, battuta a Parma dalla Premix San Polo per 5-1, con punto della bandiera di un buon Zorzan, in tre set su Pomelli.

In serie D1 la Giara Assicurazioni “D” ha perso in casa contro la capolista Alfieri di Romagna per 5-3, ma questa volta la resistenza della squadra è stata più che buona, con bella doppietta di un positivo Davi (su Lenzi e Pilotti) e un punto di Tumiati.

Scendendo in D3, infine, la formazione “F” del Tennistavolo Ferrara, terza in classifica, ha espugnato il campo della Fortitudo Bologna per 5-1, con due punti di un sempre più convincente Pagliarini, doppietta di capitan Azzolina e un punto di Barsotti. Niente da fare, invece, per la squadra “G” di categoria, che contro la capolista Nettuno si è arresa in casa per 5-0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com