Argenta
17 Gennaio 2023
L'uomo ha anche minacciato di morte i militari, intervenuti per soccorrere la ragazza. È stato condannato a un anno di reclusione, dopo aver patteggiato

Aggredisce la fidanzata e fa cadere un carabiniere, arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In 300 per festeggiare gli 80 anni della coop Bellini

Circa 300 persone, tra soci, ospiti e istituzioni, hanno partecipato lunedì 14 luglio, alla Tenuta Garusola di Filo d’Argenta, alla festa di celebrazione dei primi 80 anni della cooperativa agricola Giulio Bellini

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Coop Bellini. Tutto partì da ventiquattro braccianti

La storia della Cab (Cooperativa Agricola Braccianti) Giulio Bellini affonda le radici il 14 luglio 1945, quanto un gruppo di ventiquattro braccianti dell’argentano fonda la cooperativa “Terra e Lavoro”

Argenta. Prima ha aggredito e minacciato la fidanzata, poi ha spintonato i carabinieri intervenuti tempestivamente per soccorrerla e sedare una violenta lite di coppia per motivi sentimentali.

È quanto accaduto nella notte di domenica 15 gennaio quando, alla centrale operativa 112 dei carabinieri di Portomaggiore, sono arrivate più chiamate da parte di diversi cittadini allarmati, che segnalavano un litigio tra un uomo e una donna, nei pressi di un locale pubblico di via Cesare Terranova, a Santa Maria Codifiume.

Sul posto si è così immediatamente portata una pattuglia dell’Arma che, dopo aver accertato la veridicità delle segnalazioni, ha proceduto a identificare F.W., 32enne bolognese, intento a discutere animatamente con la compagna, una 27 enne, anche lei bolognese, che ha raccontato di come l’uomo l’avesse aggredita e minacciata nel corso di una lite scaturita da motivi sentimentali.

Tuttavia, durante le fasi di identificazione, l’uomo ha continuato a inveire contro la ragazza, cercando di aggredirla, tanto da costringere i militari a dividere i due, per evitare che lei venisse colpita. Per tutta risposta però, come se non bastasse, il fidanzato ha pensato bene di minacciare di morte i militari, aggredendoli con spintoni per raggiungere la ragazza, facendo cadere a terra uno dei due carabinieri.

Un gesto che gli è costato caro, dal momento che gli uomini dell’Arma hanno deciso di arrestarlo per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e di trattenerlo presso le camere di sicurezza della compagnia portuense, fino alla mattina di lunedì 16 gennaio quando, il giudice monocratico del
tribunale di Ferrara lo ha condannato, a seguito di patteggiamento, alla pena di un anno di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com