Comacchio
15 Gennaio 2023
Un uomo perde il controllo della sua Bmw in via Volania a Comacchio e rimane incastrato nell'abitacolo capovolto in un canale: salvato dai Carabinieri lanciatisi nell'acqua fredda attimi primi che venisse sommerso dall'acqua

Si cappotta con l’auto nel canale, salvato per un soffio dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Gianella (FdI): “Monitorare l’attività dell’ente Parco Delta del Po”

Fausto Gianella, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, chiede alla Regione di attivarsi per monitorare l'attività dell'ente Parco del Delta del Po, al fine di ripristinare l’efficienza della gestione interna, il funzionamento della struttura organizzativa e la capacità di risposta ai cittadini e agli operatori economici

Farinelli (Pd): “Il lavoro deve tornare al centro della politica locale”

"Mentre la destra si divide e pensa alle foto di gruppo, cresce la precarietà. Noi lavoriamo per ridare dignità e stabilità a chi tiene in piedi l’economia del territorio". Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, commenta il clima politico locale e le difficoltà crescenti che attraversano il territorio

Comacchio. Perde il controllo della sua Bmw, e nella carambola si capovolge con la sua macchina all’interno di un canale. A salvarlo, appena in tempo, dall’acqua che stava invadendo l’abitacolo rischiando di farlo annegare, sono stati i Carabinieri di Comacchio, allertati da una chiamata al 112 determinatasi provvidenziale. È quanto successo nella serata di venerdì in via Volania, dove due pattuglie dell’Arma sono intervenute per salvare il conducente prima ancora dell’arrivo dei sanitari e del soccorso tecnico.

La chiamata al centralino dell’Arma che segnalava l’incidente ha fatto partire l’invio di due pattuglie dei Carabinieri di Comacchio, capitanate dal maresciallo che ha diretto il servizio di soccorso. Quando i militari sono arrivati si sono trovati il suv tedesco cappottato all’interno del canale, con il conducente ancora incastrato nell’abitacolo che stava venendo invaso dall’acqua.

I carabinieri si sono quindi diretti immediatamente verso la Bmw, gettandosi nelle acque fredde, traendo in salvo il conducente non senza incontrare difficoltà nell’estrarlo dai resti dell’auto nel quale l’uomo è rimasto incastrato.

Sul posto, successivamente, è giunto il personale sanitario del 118 ed i Vigili del Fuoco di Porto Garibaldi che hanno provveduto, con un’autogru, al recupero del veicolo. Le cause dell’incidente rimangono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com